Attraverso la pagina Facebook Assessorato allo Sport, politiche Giovanili e del Lavoro-Casal di Principe, l’assessore allo sport Antonio Schiavone ha reso noto la data di inizio dei lavori allo stadio “Angelo Scalzone”: “Si ordina la chiusura dello Stadio Comunale A.Scalzone dal giorno 08/06/2020 al fine di consentire i lavori di ristrutturazione e riqualificazione dell’impianto sportivo. Dal 9 Giugno partiranno i lavori, ci siamo riusciti in tempi record”. L’ordinanza n°28 firmata dal sindaco Renato Natale sancisce così l’avvio della fase realizzativa del progetto.
I lavori cominceranno Martedì 9 giugno, a un anno esatto dall’insediamento della seconda amministrazione targata Natale, e vedranno la presenza del Sindaco, dell’assessore Schiavone e delle altre autorità locali per la posa simbolica della “prima pietra”.
Le opere riguarderanno:
-Rifacimento del manto erboso in sintetico di ultima generazione
-Rifacimento della pista di atletica completamente nuova
-Abbattimento e ricostruzione delle mura perimetrali pericolanti
-Adeguamento dell’impianto di illuminazione.
Sempre attraverso la propria pagina social lo stesso assessore Schiavone ha pubblicato un render completo di come diventerà la struttura dopo i lavori di adeguamento e ammodernamento. Di seguito le foto.