Marcianise, i dubbi del segretario Marrocco: “Facciamo chiarezza su play-out e retrocessioni, i campionati…

L’esultanza del Marcianise

MARCIANISE – Missiva del segretario dell’U.S. Marcianise
Nel prendere lettura della proposta effettuata dell’avv. Luigi Barbiero coordinatore del Dipartimento Interregionale della LND, ci trova pienamente d’accordo sulle sue affermazioni.
Avendo a stretto giro scadenze improrogabili in arrivo come ad esempio: a giugno vi è la scadenza del cambio denominazioni e fusioni, tra la metà e la fine di giugno, le piattaforme vengono aggiornate con la documentazione burocratica da preparare e la presentazione del tutto in F.I.G.C. con i corrispettivi economici da versare per entrare nella nuova stagione sportiva.
Nel mese di luglio oltre al calcio mercato, iniziano i raduni per le società più gli stage per under da inserire nelle prime squadre e per quanto riguarda la Juniores Under 19 Elitè.
Poi ci si avvia verso l’inizio della stagione e in contemporanea ci si concentra anche sui settori giovanili da allestire.
Riallacciandoci all’intervento fatto dal presidente della F.I.G.C. Campania che afferma la stagione si conclude a giugno, siamo d’accordo ma in quel mese le società già programmano la nuova stagione agonistica.
Per quanto ci riguarda siamo pienamente d’accordo con l’Avv. Luigi Barbiero, però, la LND e F.I.G.C. Campania devono fare assoluta chiarezza in merito a quanto riguarda i play out e retrocessioni.
Ma la stagione deve assolutamente concludersi in quanto non vi sono più le condizioni per proseguire.
Devono assolutamente essere tutelate quelle società che hanno investito tanto per puntare alla vittoria del proprio campionato.

UFFICIO STAMPA MARCIANISE