JUNIORES NAZIONALE. Poker del Gladiator: espugnata Nocera Inferiore con una super prestazione



Il selfie della juniores nazionale del Gladiator

SANTA MARIA CAPUA VETERE – Terza vittoria consecutiva in trasferta per i giovani nerazzurri della juniores nazionale di Clemente Santonastaso. Al campo sportivo “G.Leo” di Siano i nerazzurri si impongono con il risultato di 1-4 e salgono a quota 21 punti in classifica. Quarto successo negli ultimi sei incontri per i giovani talenti neroazzurri che hanno già migliorato il bottino del girone d’andata (12 punti al ritorno, 9 all’andata), con alcune giornate già da giocare, a dimostrazione della grande crescita effettuata. Un’evoluzione che acquista ancora maggior valore, considerando che si tratta di una selezione che gioca tutta sotto età (tutti atleti classe 2002 e 2003), così come da progetto improntato dal club dei presidenti Mattia Aveta e Giacomo De Felice.  I frutti seminati si iniziano ad intravedere, basti pensare alla convocazione in panchina del capitano Armando D’Errico, centrocampista classe 2002, nella partita di Serie D tra Gladiator e Taranto. Bella notizia per il fulgido vivaio sammaritano.

PRIMO TEMPO. La prima frazione è di marca nerazzurra con i ragazzi di Clemente Santonastaso che gestiscono il gioco. Dopo un avvio vivace, Al 10’ i nerazzurri passano in vantaggio su calcio piazzato: la traiettoria disegnata da Natale va a finire sulla testa del talentuoso difensore centrale classe 2003 Rivieccio, che insacca il pallone nella rete. Lo stesso difensore goleador, sul finire del primo tempo, realizza il suo quinto goal stagionale incornando di testa su angolo battuto da Tansella.



SECONDO TEMPO. Nella ripresa i molossi provano a riaprire la partita ed accorciano le distanze con il goal realizzato al 62′ da Lodato. Il predominio territoriale nerazzurro rende eccessivamente nervosi i rossoneri. L’arbitro è costretto ad estrarre tre volte il cartellino rosso nei confronti dei calciatori della Nocerina: Rispoli (58’), Di Lauro (83’) e Monetti (95’). Nel finale i nerazzurri mettono a sicuro il risultato con le reti realizzate da Della Gatta e Pulcino, rispettivamente al 91’ ed al 93’. Grande soddisfazione a fine gara per il responsabile del settore giovanile Gaetano Di Monaco e per il dirigente accompagnatore Francesco Iannotta per il terzo successo consecutivo in trasferta.

Tabellino: NOCERINA-GLADIATOR = 1-4

NOCERINA: Milite (46′ Scarpa), De Rosa Michele (46′ Tortora), Guarracino, Falciano, Colatta, Mosca, Piscitelli, Rispoli, Monetti, D’Alessio, Di Lauro (50′ Lodato). In panchina:  Mangiacaffè, Padovano, Cioffi, Fortino. Allenatore: Gerardo Torre

GLADIATOR: Cappuccio, Vignati (59′ De Rosa Giovanni), Suppa, Natale, Tartaglione, Rivieccio, Gambale (88′ Coscia), Pulcino, Della Gatta, Tansella (61′ Barriciello), Roma (92′ Federico). In panchina: Russo, Corcione, Guarino, Napoli, Onesto. Allenatore: Clemente Santonastaso

RETI: 10′ Rivieccio (G), 44′ Rivieccio (G), 62′ Lodato (N), 91′ Della Gatta (G), 93′ Pulcino (G)

ARBITRO: Concilio della sezione di Battipaglia

NOTE: Ammoniti: De Rosa, Piscitelli, Guarracino, Tortora, l’allenatore Gerardo Torre (N). Espulsi: Rispoli, Di Lauro, Monetti (N).

AREA COMUNICAZIONE & UFFICIO STAMPA

A.S.D. GLADIATOR 1924


error: Content is protected !!
P