Giudice Sportivo del girone A di Promozione dopo il 24^ turno: due giornate per un centrocampista del Cellole e un attaccante della Maddalonese



Il Comitato Regionale Campania ha diramato il comunicato ufficiale; ecco i calciatori squalificati dal Giudice Sportivo e le ammende riguardanti il girone A di Promozione.

GARA DEL 15/ 2/2020 REAL AGRO AVERSA – MADRIGAL CASALNUOVO



Il Sostituto Giudice sportivo avv. Raffaele Barone, facendo seguito al contenuto del C.U. GST 25 del 27.02.2020, pag. 60; completata l’attività istruttoria; sentiti a chiarimenti, alla presenza del Rappresentante AIA, il DDG, l’AA1, e l’AA2, i quali hanno riferito minuziosamente sull’episodio verificatosi, alla base del reclamo, precisando in modo univoco e non discordante che al 43 del II tempo di gioco, sul punteggio di 1/1 è stato ammonito il calciatore n. 20 Mignone Raffaele della Società Madrigal Casalnuovo ed il DDG nell’erronea convinzione che fosse già stato ammonito, estraeva anche il cartellino rosso; all’atto della annotazione del provvedimento sul proprio taccuino, l’Arbitro prendeva atto che trattavasi della prima ammonizione comminata al predetto calciatore e, dopo un rapido cenno di intesa con l’AA1, provvedeva a notiziare i capitani delle due squadre dell’accaduto (che hanno preso ben nota di tanto), facendo riprendere il gioco, con la presenza in campo del calciatore Mignone; la terna, univocamente, ha precisato che nessun Dirigente (di entrambe le Società) ha protestato e che nei rispettivi taccuini il Sig. Mignone non risultava ammonito; dalle risultanze istruttorie è emersa ‘insussistenza dell’errore tecnico censurato dalla Società reclamante, stante anche l’inammissibilità, in tale sede, della prova video prodotta dalla reclamante, in quanto non rientra nelle casistiche previste dall’art. 58 commi 1 e 2 CGS; P.Q.M. a scioglimento della riserva assunta con C.U.
F.I.G.C. L.N.D. n. 74 del 20.02.2020, pag. 1431; DELIBERA: di rigettare il reclamo proposto dalla Società Madrigal Casalnuovo e, per l’effetto, omologa il risultato acquisito sul terreno di giuoco di 2/1 in favore del Real Agro Aversa; di confermare, per il resto, il provvedimenti disciplinari assunti in relazione alla gara in epigrafe ed inseriti nel relativo C.U.; ordina incamerarsi il contributo di accesso alla giustizia sportiva.

Il Sostituto Giudice Sportivo
Avv. Raffaele Barone

GARE DEL 29/ 2/2020

SOCIETÀ

AMMENDA

Euro 100,00 AQUILE ROSANERO CASERTA, Il GST letto il referto del DDG commina l’ammenda di euro 100,00 alla Società ASD Aquile Rosanero per l’errata compilazione della distinta dei calciatori, avendo riportato con il 16 il calciatore Tronco Antonio, laddove lo stesso ha partecipato alla gara con la maglia indicante il n. 22. Tale circostanza emergeva allorquando il dirigente accompagnatore della Società Real Agro Aversa, Sig. Filosa Paolo, a fine gara contestava al DDG che in campo era stato schierato dalla Società ASD Aquile Rosanero un calciatore con la maglia n. 22, numero non presente nella distinta di gara presentata dalla Società. Il DDG al rientro nello spogliatoio, effettivamente controllava che il n. 22 non era presente nella distinta dei calciatori della Società ASD Aquile Rosanero per cui convocava i dirigenti di entrambe le squadre unitamente al calciatore che vestiva la maglia n. 22 della Società ASD Aquile Rosanero Caserta. Il calciatore convocato dal DDG effettivamente dichiarava di chiamarsi Tronco Antonio ed il DDG che aveva in possesso ancora i documenti di tutti i calciatori della detta Società, lo riconosceva come tale, avendo anche ricordato che lo stesso presentava “pizzetto” e tatuaggi sul gomito e sulle braccia, così come riscontrato de visu, sin dal riconoscimento effettuato dei calciatori prima dell’inizio della gara. Il DDG chiarito l’equivoco in cui era incorso, unitamente all’AA2 di non aver corretto il numero di Tronco Antonio sulla distinta della ASD Aquile Rosanero Caserta.

CALCIATORI ESPULSI

SQUALIFICA PER DUE GARE EFFETTIVE

VITALE DIEGO (CELLOLE CALCIO)

BARLETTA GIOVANNI (MADDALONESE 1919)

SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA

FABOZZI FRANCESCO (CELLOLE CALCIO)

BOSCAINO GIUSEPPE (MONTESARCHIO)

IZZO ANTONIO (MONTESARCHIO)

CALANDRELLI DANIELE (REAL SAN MARTINO V.C.)

STANZIONE LUIGI (VIRTUS GOTI 97)

DE MATTEIS ANTONIO (ACERRANA 1926)

SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA PER RECIDIVITÀ IN AMMONIZIONE (V INFR)

FERRETTA NICOLA (MONTESARCHIO)

PISANIELLO LUIGI (REAL SAN MARTINO V.C.)

MARITATO ALBERTO (VIRTUS GOTI 97)

RUSSO CRISTIAN (ACERRANA 1926)

BARLETTA GIOVANNI (MADDALONI 1919)


error: Content is protected !!
P