IL MARCIANISE AFFONDA A BARANO. Debacle gialloverde, il ritorno di Famiano è l’unica nota positiva



Pietro Famiano festeggia dopo il gol (Foto Davide Gallo)

BARANO – Trasferta isolana per l’U.S. Marcianise, oggi impegnato a Ischia contro i padroni di casa del Barano. Vero e proprio scontro diretto per non retrocedere visto che entrambe le compagini sono appaiate a 20 punti nella zona caldissima della classifica. Gli ischitani vengono da una grande impresa a Poggiomarino mentre i gialloverdi nonostante la buona prova disputata hanno perso fra le mura amiche contro la Puteolana. Mister Scalera in questo match valevole per la ventiseiesima giornata del campionato di Eccellenza campana girone A, deve fare a meno di Gallo squalificato e Pucino infortunato ma recupera almeno per la panchina due fuoriclasse della categoria, Famiano e Pasquale Allegretta.

I marcianisani scendono in campo col 4-3-3: Martellone fra i pali, difesa a 4 con Federico, Castaldo, Saginario e Di Ronza, centrocampo composto da Colella, Delli Paoli e Maietta e tridente d’attacco costituito dal capitano Giuseppe Allegretta, De Filippo e Massaro. Primo tempo ricco di occasioni da goal da una parte e dall’altra. Al 4’ ci prova Conte ma la sua conclusione dalla distanza e’ centrale e finisce tra le braccia sicure di Martellone. Al 16’ uno dei leader del Marcianise, Nando Castaldo, prova a sorprendere il portiere avversario battendo velocemente una punizione da centrocampo ma la sfera termina alta sulla traversa. Dopo un minuto pericoloso il Barano con Sirabella il quale effettua un tiro a giro basso che termina a lato. Passano due minuti e i padroni di casa passano in vantaggio col numero 9 Arcamone, bravo a scattare sul filo del fuorigioco e illudere la marcatura della difesa gialloverde e insaccare alle spalle di Martellone. Forse la punta isolana era in offside ma tant’è’ in quanto segna una rete pesante per l’economia del match. Dopo 3 minuti reazione di rabbia del Marcianise con De Filippo che ci prova da venti metri ma la sua conclusione termina fuori. Alla mezz’ora ci pensa il bomber Giuseppe Allegretta a ristabilire la parità con un gol di sinistro sul primo palo alla sua maniera. Marcianise galvanizzato dal pareggio visto che dopo due minuti De Filippo a tu per tu con il portiere non riesce a segnare soltanto a causa del prodigioso intervento di De Chiara. Sul finire di tempo ghiotta occasione per il Barano sui piedi del numero 10 Sburlino che a pochi metri dalla porta da azione di calcio d’angolo spara incredibilmente alto. L’ultima azione di questo scoppiettante primo tempo e’ sui piedi di De Filippo che calcia da posizione angolata ma imprimendo poca forza alla sfera.



La ripresa comincia con un arrembante Barano che va alla conclusione dopo soli 30 secondi con Arcamone sulla cui conclusione respinge bene Martellone. Ancora pericolosa la punta dei bianconeri al 51’ quando colpisce la traversa ma è fermato dal guardialinee che lo ferma per fuorigioco. Al 53’ gran intervento di Martellone sul tiro di Sirabella e sulla respinta del portiere marcianisano spazza sulla linea Di Ronza.Dopo due minuti si fa vivo dalle parti di Di Chiara il Marcianise con De Filippo io quale effettua una conclusione che termina però fuori. Al 62’ Arcamone e’ lesto ad anticipare in uscita Martellone che però lo tocca in area di rigore facendo così assegnare al direttore di gara un penalty senza esitazione. Sul dischetto va Sburlino e porta in vantaggio i suoi. Al 67’ ancora Arcamone e ancora Martellone che respinge. Mister Scalera prova il tutto x tutto inserendo anche Famiano che mancava dai campi da ben 4 mesi ma purtroppo la musica non cambia. Al 84’ il Barano la chiude con un colpo di testa di Capuano dagli sviluppi di un calcio di punizione e al 93’ segna anche il quarto goal con D’Antonio. Pesante sconfitta per i gialloverdi che sabato attendono al “Progreditur” il Mondragone. Fra le note positive, il rientro di Pietro Famiano.

BARANO: Di Chiara, Cuomo, Manieri, Conte, Capuano, De Simone, Rosi (D’Antonio 46’), Di Spigna, Arcamone (Pesce 72’), Sburlino (Scritturale 79’), Sirabella(Selva 54’). A disposizione:  Arcamone, Pascarella, Buono, Mattera, Castaldi. All.: Mennella

MARCIANISE: Martellone, Saginario, Di Ronza, Delli Paoli (D’Isanto 70’), Castaldo, Federico (Vertuccio 46’), De Filippo, Maietta, Allegretta G., Colella, Massaro (Famiano 70’). A disposizione: Palmiero, Letizia, De Lucia, Chianese, Allegretta P. All. Scalera

RETI: Arcamone 19’ (B), Allegretta G. 29’ (M), Sburlino 62’ (B), Capuano 84’ (B), D’Antonio 93’ (B)

NOTE: Ammoniti: Arcamone, Sirabella, Conte, Di Spigna, Selva (B); Federico, Maietta, Martellone (M).
Spettatori 200 circa. Recupero: 1 pt, 3 st.

Ufficio stampa Us Marcianise


error: Content is protected !!
P