VIS CAPUA INFALLIBILE IN CASA. I giallorossi strizzano l’occhio ai play-off: Villaricca sconfitto



Marco Sarniolo

CAPUA – La Vis Capua chiude con una grande e meritata vittoria il girone di andata, battendo il Villaricca tra le mura amiche dello stadio “Reale” con il punteggio di 3-1. Ottima prestazione giallorossa con un risultato che resta stretta ai ragazzi del tecnico Antonio Migliozzi per le tante occasioni sprecate soprattutto nella seconda frazione di gioco.

I padroni di casa cominciano subito alla grande, sbloccando il risultato dopo soli 10’ dal fischio d’inizio del giudice di gara: lancio da centrocampo che pesca Checchia e dalla sinistra si butta in aera di rigore, sferra il tiro e con il portiere in uscita insacca in rete il goal del vantaggio. Dopo varie azioni, al 40’ l’arbitro indica il dischetto per fallo da dietro sullo stesso Checchia. A presentarsi è Sarniolo che dagli 11 metri non sbaglia e firma il 2-0 con il quale si chiude il primo tempo.



Dopo l’intervallo il Villaricca cerca con orgoglio la rimonta. Al 65’ viene concesso un calcio d’angolo a favore della compagine napoletana e una volta battuto nella mischia trova il numero 9, che sotto rete segna il goal che accorcia le distanze. Ma pochi minuti lo stesso Palmieri si rende protagonista di un brutto fallo sul difensore giallorosso e gli viene mostrato il cartellino rosso che lo costringe a lasciare i suoi compagni di squadra in 10.

I padroni di casa creano molto e il tris arriva al 76’ con il solito Checchia che con una palla in velocità arriva dinanzi all’estremo difensore che cerca di chiuderlo ma non ci riesce, e così  il classe 1992 firma la doppietta. Finisce 3-1 tra Capua  e Villaricca e la compagine giallorossa chiude dunque  la prima parte del campionato con 24 punti registrati in classifica. In attesa delle altre gare la dividono soltanto 5 punti dalla zona play-off.

MARCATORI: 10’ e 76’ Checcia (C), 40’ Sarniolo (Capua), 65’ Palmieri (V)

ESPULSI: Palmieri


error: Content is protected !!
P