La Juvecaserta e i lodi: la Fiba rischia di creare un pericoloso precedente!



Gravissime, azzardate, ‘tossiche’, le ‘conclusioni’ a cui parrebbe sia giunta la FIBA. Se dovesse passare questo ‘(r)impianto’ accusatorio, si verrebbe a creare un pericolosissimo precedente:  la percezione ‘spintanea’ della realtà, rispetto al valore dei fatti…
Peraltro, NON surrogati da una FIP sempre più IGNAVA
e DISFUNZIONANTE… E d’altronde, come avrebbe potuto!!

SONO INCAZZATISSIMO… CON TUTTI!!
– Dalla Società alla Proprietà. L’una, per la più volte palesata mancanza di nerbo; l’altra, per la sesquipedale inappropriatezza.
Ma qui, però si sta discutendo di temi ben più gravi e gravosi.
– Con la Città ed i tifosi, rei di essere regrediti dal punto di vista della cultura sportiva, ancorché cestistica. A Caserta, il “Palazzo”, si riempie solo di fronte a marce trionfali. Quindi, l’idea di ripartire TUTTI da zero, è un alibi che non sta più in piedi;
– con la FIBA, che ha posto in essere un “Casus Belli” con argomentazioni, i cui pilastri, hanno la stessa molle solidità delle Sabbie Mobili. Complimenti, davvero bravi!!!
L’irritante stridore delle unghie sui vetri specchiati, si avverte sin su ai Colli Tifatini ed oltre la rocca di San Michele…
– Con la #FIP, per l’ignavia, ancora una volta, capace di esprimere, come unica sua cifra stilistica. E con la temperatura della credibilità più fredda di una salma…



Leggendo le surreali argomentazioni accampate da questo obsoleto consesso di insulsi burocrati, che stanno al Basketball come la Cipriani alla Letteratura (per di più, sotto scacco dei procuratori), mi viene in mente un solo tragico precedente, e non è certo quello della Fortitudo Pallacanestro Bologna 103.
L’unico precedente aderente, risale alla fumosa (ops, volevo dire ‘famosa’) “Teoria della pallottola magica”, quella formulata dalla ‘onorevolissima’ e creativa Commissione Warren, per dirimere il mistero del caso JFK. NON ne conosco altre dalla siffatta audacia!!

Carmine Covino


error: Content is protected !!
P