SESSANA SCHIACCIASASSI. La super coppia goal disintegra la Frattaminorese



Sessana – Frattaminorese

SESSA AURUNCA – Vince la Sessana in casa al “Prassino” contro la Frattaminorese, gara già indirizzata per il verso giusto già nella prima frazione.

LE FORMAZIONI. Torna in campo la Sessana dopo quasi un mese dall’ultima gara giocata, al “Prassino” mister Cottuno schiera per la prima volta De Iorio nei titolari con il solito tridente Marraffino-Quintigliano-Fabozzi, mentre la Frattaminorese, alla ricerca di punti salvezza, prova a scardinare la porta di Cioce con Senzio riferimento centrale.



PRIMO TEMPO. Parte forte la Sessana che dopo sette minuti di gioco trova già la rete del vantaggio: scambio corto da corner tra Fabozzi e Lepore, il numero otto con il destro a rientrare serve Mario Quintigliano che da due passi deve solo appoggiare in porta trovando l’undicesima rete stagionale e l’1-0 per i padroni di casa. Gialloblù vicino al raddoppio tre minuti dopo quando Marraffino, dalla media distanza, prova il pallonetto su Odesco, sfera che termina sopra la traversa di poco. I gialloblù sono nettamente in controllo della gara e protestano al 26’ per l’atterramento in area di Quintigliano, lascia proseguire il direttore di gara Aprile di Caserta tra l’incredulità della tribuna. Solo Sessana nella prima frazione, è Lepore a tentare la via del raddoppio su punizione diretta, sfera che sbatte sul palo interno ed esce incredibilmente a portiere battuto, sulla respinta cross in mezzo di Lunardo per Marraffino che non trova la porta di testa. La Frattaminorese, al 36’, rimane in dieci per il doppio giallo a Gaudino che stende Fabozzi sulla trequarti e regala l’uomo in più alla Sessana.

SECONDO TEMPO. La Sessana indirizza nel migliore dei modi la seconda frazione e la gara al 47’ con la punizione veloce di Lepore che trova Marraffino, sponda perfetta per Quintigliano che delicatamente mette la palla sul palo lungo dove Odesco non può nulla. Il game,set&match dei gialloblù non tarda ad arrivare quando dalla destra i gialloblù costruiscono con il trio dei mancini Fabozzi-De Iorio-Marraffino, illuminante il passaggio del riccioluto numero undici per Marraffino che scarica in porta il piede “debole” beffando sul primo palo l’estremo difensore biancoazzurro. Match completamente in discesa e poker che non tarda ad arrivare quando, sempre dall’out di destra, De Magistris scende come un fulmine, palla al centro per Quintigliano che deve solo appoggiare in rete, tris per il numero dieci che si porta il pallone a casa e sale a quota tredici reti stagionali. Da questo momento il match è interrotto dalle sostituzioni delle due squadre con la Sessana che prova timidamente ad affacciarsi verso la porta partenopea con le conclusioni di Marraffino e Quintigliano che non inquadrano lo specchio. Il subentrato Zampi prova allo scadere a realizzare il goal del 5-0 incrociando con il destro con il pallone fuori di poco, al secondo di recupero trova la rete della bandiere la Frattaminorese con Dabrè che serve il subentrato Auletta che in tuffo di testa segna il 4-1. Finisce così la gara al “Prassino”, la Sessana si prepara al trittico finale del girone di ritorno: prima il Carinola fuori casa, poi il Falciano tra le mura amiche ed infine la trasferta in casa della Lokomotiv Flegrea.

ASD SESSANA: Cioce, De Magistris, Lunardo (83’ Martino), Pellino (58’ Prassino), Esposito, Masturzo (65’ Asciolla), Fabozzi (75’ Grimaldi), Lepore (85’ Zampi), Marraffino, Quintigliano, De Iorio. All. Cottuno. A disp. Alteri, Corbo, Asciolla, Pastore.

FRATTAMINORESE: Odesco, Zampou, Cimmino (52’ Scarpitella), Senzio, Arena A, Lavino, Arena M, Minichino (67’ Petrillo-88’ Auletta), Gaudino, Dabrè, Essolito. All. Baldassarre.

ARBITRO: Michele Aprile di Caserta

MARCATORI: 7’, 46’, 59’ Quintigliano (SES); 54’ Marraffino (SES); 92’ Auletta (RFT)

AMMONITI: De Magistris,Pellino (SES); Arena M, Gaudino, Lavino (FRT)

ESPULSO: Gaudino (FRT) per doppio giallo

CORNER: 7-1 per la Sessana

RECUPERO: 2’ PT; 3’ ST

Marcello Librace
Ufficio stampa ASD Sessana


error: Content is protected !!
P