DOCCIA GELATA PER IL TEANO. Al 96′ la Neapolis beffa i sidicini



MUGNANO – Comincia con una sconfitta il nuovo anno per il Teano. Allo stadio “Vallefuoco” i sidicini allenati dal tecnico Antonio Vastano perdono 1-0 contro la Neapolis e tornano a casa con l’amaro in bocca per la rete decisiva che è arrivata soltanto al 96′. Dopo una buona gara condotta dai rossoverdi, la doccia fredda è arrivata proprio quando sembrava che il pareggio andasse bene ad entrambe le squadre.

IL PRIMO TEMPO. Vastano lancia dal primo minuto i due acquisti arrivati da poco, Di Franco difensore ex Ercolanese e l’under Pepe che arriva dalla Palmese. La sfida è molto equilibrata e le azioni sono rarissime. Alla mezz’ora la Neapolis si porta in avanti e calcia con Giorgio ma Ciontoli nega la gioia del goal e respinge. Il portiere, che quest’anno ha già neutralizzato quattro rigori, si ripete dieci minuti più tardi compiendo un grande intervento per deviare la conclusione dei padroni di casa firmata ancora da Giorgio.



IL SECONDO TEMPO. Nella ripresa gli sopiti alzano il baricentro e si rendono più pericolosi dalle parti del portiere del Neapolis, bravo a respingere in apertura una conclusione di Russo. Al 70′ il Teano ha una ghiotta opportunità per portarsi in vantaggio ma la conclusione del neo entrato Mele si stampa sul palo e strozza in gola l’urlo di gioia del centrocampista rossoverde. Gli animi si infiammano e a dieci minuti dalla fine la Neapolis resta in dieci per l’espulsione di un suo difensore. L’arbitro concede un recupero molto ampio ed al 96′ da un calcio piazzato, i padroni di casa trovano il goal decisivo. Siciliano batte la punizione dalla trequarti, la sfera rimbalza male sul terreno di gioco e Ciontoli la tocca ma non riesce a bloccarla, sulla ribattuta è bravo Festa che con un colpo di testa decide la sfida. Davvero sfortunato il Teano che per ciò che ha fatto vedere in campo avrebbe meritato quantomeno il pareggio. Con questa sconfitta i sidicini restano fuori dalla zona play-out che però dista solo una lunghezza. La Neapolis sale a 22 punti e vede i play-off.

TABELLINO NEAPOLIS – TEANO  1-0

TEANO: Ciontoli, Moronese, Danso, Di Franco, Lancellotti, Castiglione, De Vivo (Mele), Pepe, Pezzullo, Russo, De Matteo (Di Monaco). Allenatore: Antonio Vastano

RETI: 96′ Festa (N)


error: Content is protected !!
P