IL 2020 PARTE COL BOTTO. Le assenze e le scelte di Sannazzaro e Formicola per il big match Real Aversa-Villa Literno



Real Aversa e Villa Literno in campo

LUSCIANO – Con le vacanze di Natale che stanno volgendo al termine, i campionati sono pronti a riprendere. Tra poche ore infatti si ritorna in campo per il primo turno dell’anno del Girone A di Promozione. Si comincerà subito col botto e tutti i fari saranno puntati sul big match di giornata tra la Real Agro Aversa capolista ed il Villa Literno, in programma domenica alle ore 14:0 allo stadio “Comunale” di Lusciano.

LA CLASSIFICA. I granata hanno chiuso uno strepitoso girone d’andata con undici punti di vantaggio sulla Maddalonese seconda e  con numeri incredibili: 41 punti conquistati in quindici partite frutto di tredici vittorie e due pareggi, 38 reti realizzate e soltanto sei subite. Di tutto rispetto anche il cammino del Villa Literno quarto a quota 25 punti con sette vittorie, cinque pareggi e tre sconfitte, 22 goal fatti e dodici subiti.



L’AMBIZIONE. Nonostante ci siano diversi punti di differenza tra le due squadre, la gara si preannuncia lo stesso spettacolare. I granata del presidente Pellegrino vogliono continuare a stupire magari vincendo il derby tutto casertano contro una formazione molto ben attrezzata come il Villa Literno. I biancorossi del tecnico Formicola vogliono a tutti i costi rientrare in scia della Maddalonese e dell’Aversa e la dimostrazione arriva dal corposo e sontuoso mercato di riparazione che ha visto il ritorno a casa di Insigne e l’arrivo di calciatori esperti come Imbriaco e Fragiello.

POSSIBILE ESORDIO. Mister Sannazzaro ha tutta la rosa a disposizione fatta eccezione per Gatta che è squalificato. Rientrano a pieno regime Celio e Cerrato entrambi non al meglio nell’ultima parte di stagione. Per la formazione, i dubbi riguardano le fasce con Riggio e Fedele in vantaggio rispettivamente su Zaccariello e Petrone con quest’ultimo che potrebbe avanzare in mezzo al campo vista l’assenza di Gatta. Celio e De Rosa hanno le chiavi del centrocampo mentre Infimo in avanti potrebbe essere supportato da Campese anche se non è da escludere l’esordio in maglia granata dell’aversano doc Lorenzo Mari, acquistato dalla Virtus Goti in questo mercato di riparazione e molto ben voluto dalla piazza.

COL FIATO SOSPESO. Rischia di avere un’assenza pesante invece il tecnico del Villa Literno, Gianni Formicola. Oltre all’infortunato difensore centrale Daniele Silvestro che resterà fermo ancora per un po’, nelle ultime ore si è aggiunto alla lista dei possibili assenti anche il bomber della squadra Gaetano Annunziata. Il centravanti simbolo della compagine è in forte dubbio a causa di un’affaticamento e la sua presenza al centro dell’attacco sembra essere davvero in forse. Al suo posto potrebbe o debuttare un under oppure Formicola potrebbe optare per un cambio di formazione con un più accorto 4-4-2 e con la coppia d’attacco composta da Insigne e Fragiello.


error: Content is protected !!
P