TONFO DEL MARCIANISE. La Virtus Volla tarpa le ali ai gialloverdi



Una formazione del Marcianise (Foto Davide Gallo)

MARCIANISE – Penultima giornata del girone di andata per il Marcianise allenato da Angelo Valerio atteso a Volla dai padroni di casa del Virtus. I padroni di casa sono a soli 4 punti dalla zona play-off, e in casa hanno dato filo da torcere a tanti. Gli ospiti sono fuori dalla zona play-out e vengono dalla convincente vittoria casalinga contro il Gragnano per 2-0.
Il tecnico del Marcianise deve fare a meno di Maietta, bloccato in settimana da guai fisici, oltre al capitano Famiano fermo da quasi due mesi e schiera la squadra con un 4-3-3, con Domigno fra i pali, difesa a 4 con Pucino, Di Ronza, Vertuccio e Castaldo, centrocampo composto da Colella, Costanzo e D’Isanto, e tridente offensivo formato dai gemelli Allegretta e Perfetto.

PRIMO TEMPO. Primi 45′ a senso unico, con un vero e proprio monologo dei padroni di casa, mentre gli ospiti si difendono con affanno. Il meritato vantaggio dei napoletani avviene al 40’ con il Chianese, classe 2001 che con un gran tiro a giro supera Domigno. Duplice fischio, e squadre negli spogliatoi sul risultato di 1-0.



SECONDO TEMPO. La ripresa vede il Marcianise entrare in campo con più vigore, e non poteva essere altrimenti.
Valerio effettua anche delle sostituzioni mandando in campo De Filippo, Gallo, Coppola e Federico, cambi che si dimostreranno in seguito decisivi: De Filippo, dopo aver scartato in velocità due avversari, crossa per Giuseppe Allegretta, che di sinistro gonfia la rete. Il Marcianise, galvanizzato dal pareggio, gioca con grande spirito di squadra, ma al 74’ l’arbitro concede un calcio di rigore al Volla: sul dischetto si presenta Chianese, che realizza la doppietta personale e porta i suoi sul 2-1.

Nel prossimo week-end il Marcianise attende il Forio al “Progreditur”, per l’ultima partita del girone d’andata.

TABELLINO VIRTUS VOLLA – MARCIANISE 2-1

VIRTUS VOLLA: Allocca, Parisi (dal 46′ Barretta), Sieno, Sivero, Di Crosta, Borrelli, Agata, Angelillo (dal 67′ Toscano), Buonocore (dal 67′ Di Costanzo), Chianese, Guadagni(dal 89′ Rea). A disposizione: Sito, Iodice, Riccardo, Calabrese, Matera. Allenatore: Panico

MARCIANISE: Domigno, Pucino, Di Ronza (dal 60′ Federico), Costanzo, Vertuccio, Castaldo, D’Isanto (dal 60′ Gallo), Colella(dal 49′ De Filippo), Allegretta G., Perfetto (dal 67′ Coppola), Allegretta P: A disposizione: Palmiero, Pasquariello, Letizia, Esposito, Delli Paoli. All. Valerio

MARCATORI: Chianese (V) 40’, Allegretta G. (M) 69’, Chianese (V) 74’

AMMONITI: Agata, Di Crosta, Toscano, Chianese (V) ; Vertuccio, Costanzo, Pucino, Allegretta G. (M)

NOTE: Spettatori 250 circa

RECUPERO:  0′ PT ; 5′ ST

Paolo Negro
Ufficio stampa US Marcianise


error: Content is protected !!
P