BUON COMPLEANNO MADDALONESE! Tutto pronto per la serata del centenario tra foto, vecchie glorie e tanti indimenticabili ricordi



Maurizio Verdicchio, presidente della Maddalonese

MADDALONI – La Maddalonese festeggia la sua storia. I cento anni di una delle più gloriose e famose società di calcio dilettantistico, al centro di una serata speciale che la società guidata da Maurizio Verdicchio ha voluto annunciare in maniera compita e garbata ma con tutta l’emozione di un momento destinato, per forza di cose, a rimanere unico. Il vecchio cuore granata taglia il traguardo del Centenario e chiama a raccolta davvero tutti. Non c’è selezione, non c’è invito, non esiste esclusività: calciatori, dirigenti, tifosi e sostenitori che hanno vissuto e seguito, nel bene e nel male, tra alti e bassi, le vicende della Maddalonese sono chiamati ad unirsi in un unico grande abbraccio fatto di ricordi, aneddoti, storie e soprattutto di volti. I volti di chi ha cucito per sempre la maglia granata nel cuore. L’appuntamento è per domenica 15  dicembre allore ore 19.00 presso la Sala “Iorio” della Biblioteca Comunale sita in via San Francesco d’Assisi.

Un secolo di vita rappresenta un traguardo che davvero in pochi, in ambito sportivo, possono celebrare. Nel lontano 1919 a Maddaloni già si respirava calcio e grazie a degli autentici pionieri iniziò una storia che ancora si tramandata e si consolida nel tempo. La Maddalonese Calcio è una delle più antiche e note società del calcio campano. Un rapporto forte e radicato con la città e con migliaia di appassionati che ancora oggi seguono con attenzione e competenza le vicende della squadra granata. Nel corso del suo lungo e longevo cammino calcistico, la Maddalonese è arrivata a disputare campionati di serie D (ex Interregionale) e di Eccellenza, vantando tra le proprie file tantissimi calciatori che proprio da Maddaloni hanno spiccato il volo verso il calcio professionistico (Serie C e serie B)



Da Ferraro, primo presidente assoluto della Maddalonese, passando per altri numeri uno che hanno scritto pagine importanti di questo secolo di vita. Da Vincenzo Lombardi (infallibile nello scovare talenti), passando per il presidentissimo Vincenzo Vecchione, Pietro Pietropaolo (una garanzia per la causa granata), il sempre amato Raffaele Sabba (l’ultimo ad aver regalato ai tifosi la gioia della serie D), il passionale Ernesto Santangelo, fino ai giorni nostri con Pasquale Ardolino, arrivando a Salvatore Aveta e soprattutto Maurizio Verdicchio che ha letteralmente fatto riesplodere la passione in città. Un capitolo a parte lo meritano i tanti calciatori transitati sull’ormai leggendario “Cappuccini”. Tutti hanno lasciato un pezzo di cuore a Maddaloni e moltissimi di loro saranno protagonisti domenica di questo compleanno indimenticabile (Incoronato, Gagliardi, Avigliano, De Prezzo, Campolattano, Fedele, Lieto, Ferraro, Sergio, Di Vico, Lerro, Sivo, Furolo, Massaro… solo per citarne alcuni). La serata del Centenario si snoderà soprattutto attraverso le immagini di un archivio fotografico unico nel suo genere: in primis quello di Antonio Sollitto che ha aperto il suo inarrivabile cassetto dei ricordi mettendo a disposizione dell’organizzazione immagini e foto d’epoca davvero introvabili. Non mancheranno le emozioni e le storie che nemmeno cento anni hanno saputo cancellare. Buon Compleanno, Maddalonese. Che sia l’inizio di un secolo meraviglioso.

UFFICIO STAMPA MADDALONESE CALCIO


error: Content is protected !!
P