SESSANA, CHE FATICA! La capolista si libera della ragnatela Castel Volturno



Castel Volturno – Sessana

SESSA AURUNCA – Vince la Sessana di misura sull’ostico campo del Castel Volturno, una vittoria portata a casa dalla squadra gialloblù nell’ultima trasferta dell’anno.

LE FORMAZIONI. Cambia qualcosa nei titolari mister Cottuno con l’inserimento nei tre di centrocampo di De Magistris al fianco del rientrante Lepore e di Nicola Pellino, si abbassa sulla linea difensiva Lunardo a sinistra. 4-4-2 per i padroni di casa a quota nove punti e quintultimi in classifica, davanti Ciunfrini ed Ottaviano.



PRIMO TEMPO. Ciunfrini prova a beffare all’ottavo minuto con un tiro dalla distanza Cioce che respinge con le mani, la mette in angolo Antinucci senza rischiare. Rischia ancora la Sessana con la conclusione di Ottaviano che termina fuori, rispondono i gialloblù con la conclusione di testa di Quintigliano che non inquadra lo specchio su invito di Lunardo. Occasionissima per la Sessana al minuto 27’, cross al bacio di Marraffino che mette in mezzo per Quintigliano che di testa prova ad indirizzare sul secondo palo, la palla passa davanti lo specchio della porta e termina fuori di un niente. Il neo-acquisto De Magistris recupera palla al 32’ e dalla distanza lascia partire il destro, salva in due tempi il portiere Oliva che è più veloce di Marraffino sulla respinta. Punizione veloce battuta dalla Sessana a cinque dall’intervallo, Marrafino scambia con Fabozzi che dal limite dell’area tira con il mancino, sempre in due tempi Oliva nell’ultima occasione del primo tempo.

SECONDO TEMPO. Miglior approccio ad inizio ripresa per i padroni di casa per il Castel Volturno che ci prova prima con Ciunfrini, risposta pronta di Cioce, e successivamente sul mancino di Bennato fuori sul palo lungo. La risposta della Sessana non si fa attendere e arriva con la doppia occasione per Quintigliano che prima cicca il pallone sull’assist di Lunardo, poi prova un tiro-cross dalla sinistra che termina fuori. Dentro De Iorio per Antinucci con De Magistris che si abbassa in difesa, prova a cambiare passo e serve Quintigliano che in area tira alto in malo modo con il mancino al 70’. Ma la Sessana la sblocca al 75’: lancio lungo di Lepore per Quintigliano, indecisione tra il centrale difensivo Di Mauro e Oliva che respingono in malo modo, si fionda Marraffino che con il piattone sinistro da fuori area mette in rete. Proteste dei padroni di casa sul goal del vantaggio per una presunta posizione irregolare di Quintigliano sul tiro del numero nove, lascia proseguire l’arbitro Grimaldi di Nola. Il Castel Volturno è scosso dal goal e non prova quasi mai ad offendere verso la porta di Cioce, i padroni di casa provano a buttarsi in area negli ultimi minuti di gioco e ci provano fino al 95’ quando una punizione pericolosa viene battuta al limite dell’area, fortunatamente per i gialloblù senza esito. Vince la Sessana che si prepara al meglio all’ultima gara del 2019 in programma sabato prossimo contro il Real Parete.

CASTEL VOLTURNO: Oliva, Di Mauro, Fargnoli (59’ Njie), Ottaviano, Napolitano, Corrado, Bennato, Pappagallo, Mauriello, Ciunfrini, Letterese (79’ Onah). All. Nocera. A disp. Di Natale, Giambrone, Ferraro, Migliaccio, Mormile, Del Vecchio, Ciccarelli.

ASD SESSANA: Cioce, Antinucci (67’ De Iorio), Lunardo, De Magistris, Esposito, Masturzo, Fabozzi (91’ Asciolla), Lepore, Marraffino, Quintigliano, Pellino (85’ Talitro). All. Cottuno. A disp. Alteri, Martino, Marcigliano, Messa, Prassino, De Martino.

ARBITRO: Jonathan Grimaldi di Nola

MARCATORI: 75’ Marraffino (SES)

AMMONITI: Napolitano, Pappagallo (CAS); Antinucci, Cioce, Fabozzi, Marraffino, Pellino (SES)

CORNER: 6-4 per la Sessana

RECUPERO: 0’PT; 5’ ST

MARCELLO LIBRACE
UFFICIO STAMPA ASD SESSANA


error: Content is protected !!
P