ON CRAZY STAGE. Pasquale Allegretta: “Il Marcianise merita qualche punto in più. Il mercato ha rafforzato la rosa. Valerio? All’inizio…



MARCIANISE – Nel “crazy stage” di Tutti Pazzi per il Calcio Minore è stato ospite Pasquale Allegretta, attuale capitano del Marcianise e autore del goal nella scorsa gara tra le mura amiche contro il Gragnano. Protagonista del double marcianisano nella passata stagione, in quanto vincitore di Campionato e Coppa Campania, quest’anno Pasquale ha anche ritrovato suo fratello Giuseppe tra i suoi compagni di squadra.

La prima tematica affrontata è la posizione che occupa la sua compagine in classifica, ferma a 18 punti: “A mio parere credo che per il calcio che esprimiamo, in classifica abbiamo qualche punto in meno, ne meritiamo qualcuno in più. Ora con i nuovi arrivi del mercato di dicembre crediamo e speriamo di ottenere qualche posizione più alta per arrivare quanto prima alla salvezza, obiettivo prefissato ad inizio anno”.



Orgoglio marcianisano per il capitano Pasquale, essendosi impossessato della fascia dopo l’infortunio di Pietro Famiano: “Pietro si è infortunato se non erro contro il Mondragone, è circa un mese che manca. Da quello che so, anche dopo aver parlato con lui, rientrerà o nell’ultima gara in casa dell’anno 2019 contro il Forio o direttamente ad inizio girone di ritorno in casa con l’Afro Napoli. Per noi è un’assenza pesante in quanto è un calciatore che fa sempre la differenza, infatti spero di trovarmelo quanto prima in campo. Per quanto riguarda invece la mia fascia da capitano posso solo dire che è un orgoglio portarla perché essendo marcianisano non mi può far altro che piacere”.

In merito al tecnico Angelo Valerio, attuale allenatore del Marcianise: “Devo dire la verità all’inizio non conoscendolo ero un po’ titubante. Poi giorno per giorno, allenamento per allenamento, mi sono convinto ogni giorno della sua qualità e bravura, infatti già dall’anno scorso abbiamo ottenuto grandi risultati. Anche quest’anno sta facendo benissimo”.

Conclude su una finestra sul calciomercato, apertosi il 2 dicembre, che ha visto protagonisti molti cambiamenti e trasformazioni che forse influiranno sulle sorti del campionato: “Soprattutto a noi questa fase di mercato ci è servita molto per tutti i calciatori che sono arrivati e che rappresentano i tasselli mancanti che prima avevamo, come Castaldo e Pucino. So che anche le altre squadre si sono rafforzate, questo sarà un periodo decisivo”.


error: Content is protected !!
P