ON CRAZY STAGE. Giuseppe Allegretta: “Giocare a Marcianise un stimolo in più. Colori gialloverdi? Tanti tifosi ci tengono…



MARCIANISE – Ieri sera ospite nel “crazy stage” di Tutti Pazzi Per il Calcio Minore Giuseppe Allegretta del Marcianise, il quale si è soffermato sulle sue esperienze passate ma soprattutto su quella attuale in biancoazzurro.

In qualità di ex calciatore dell Frattese, Giuseppe fa un focus sulla compagine di Frattamaggiore e sul suo andamento in campionato: “La Frattese sta pagando secondo me lo scotto della stagione passata per la mancata promozione in Serie D. Erano partiti per vincere il campionato quest’anno ma non hanno saputo mantenere lo stesso passo della Puteolana e dell’Afragolese. Però devo ammettere che hanno una squadra di calciatori forti ed esperti e non solo, anche la società è ottima e non dimentichiamo che il campionato è ancora aperto”.



Per il Marcianise invece vittoria importante quella di domenica contro il Gragnano, con gli Allegretta autori della doppietta: “Il Gragnano si è presentato con una squadra formata per la maggior parte da giovani rispetto alla solita formazione loro. La gara è stata sbloccato subito, al 10’ ha segnato mio fratello Pasquale e nei successivi restanti minuti del primo tempo la partita è stata dominata da noi. Nel secondo tempo invece ho fatto io goal e infatti è terminata 2-0, anche se devo dire che è un risultato che ci sta stretto, abbiamo sprecato molte azioni goal”.

Quello di quest’anno è stato un grande ritorno nella città, dopo molte esperienze in Serie D: “Si, sono tornato perché avevo molto piacere di giocare a Marcianise in quanto per me è uno stimolo in più. Mi trovo in squadra con mio fratello e da quello che sto osservando non posso far altro che notare un suo miglioramento e una sua crescita, infatti è il nostro capitano attuale. E’ sempre emozionante giocare con la maglia della propria città”.

Il pubblico di Marcianise sembra essere ritornato quello di una volta, con maggiore passione rispetto a qualche tempo fa: “I tifosi erano arrabbiati per il cambio di colori. Ora che abbiamo cambiato il logo spero di vederli sempre più numerosi allo stadio. Loro sono convinti che la vera storia marcianisana sia segnata dai colori gialloverdi, ma aldilà del colore della maglia spero di ritrovarli sempre con un numero maggiore ad ogni sfida”.

Nelle varie esperienze calcistiche, il tecnico attuale Angelo Valerio è forse uno degli allenatori più giovani che abbia mai avuto: “Il nostro allenatore è preparatissimo. Mi auguro di vederlo in categorie superiori perché lo voglio davvero bene e poi perché lo merita. Ci fa divertire e giocare un bel calcio”.

Conclude sul prossimo turno, la sfida Virtus Volla-Marcianise, valevole per la 16^ giornata del girone A del campionato di Eccellenza: “E’ un avversario del quale tutti ne parlano bene in quanto è una squadra giovane, con un bravo allenatore e buon calcio. Spero che noi saremo carichi il più possibili e per affrontare questa partita come se stessimo giocando con la prima o seconda classificata”.


error: Content is protected !!
P