VILLA LITERNO, GLI ACQUISTI NON BASTANO. Le Aquile Rosanero impongono il pari



Il Villa Literno

VILLA LITERNO – Termina in parità, 0-0 il derby tutto casertano che vedeva sfidarsi il Villa Literno e le Aquile Rosanero. Allo stadio “Tavoletta” i padroni di casa ci provano con costanza nell’arco della gara ma le Aquile hanno saputo difendersi con prontezza riuscendo a chiudere ogni spazio per strappare un punto prezioso su un campo non facile. In classifica il Villa Literno sale a quota 22, di un punto staccati i rosanero.

IL PRIMO TEMPO. A causa anche di un terreno di gioco molto appesantito, le due compagini giocano prevalentemente la sfera al centro del campo e le occasioni latitano. Il primo squillo arriva poco prima della mezz’ora quando Picozzi lanciato a rete scarica in porta ma Mormile è attento. La risposta del Villa Literno arriva sette minuti dopo quando su un cross dalla destra, Russo impatta ma sfiora il palo alla sinistra del portiere degli aquilotti. Sono le uniche chance di un primo tempo soporifero.



IL SECONDO TEMPO. Ad inizio ripresa sono ancora i padroni di casa ad affacciarsi in avanti, su un cross dalla destra il nuovo arrivato Insigne in tuffo va vicinissimo al vantaggio. Dieci minuti dopo è il turno di Petito che scocca il tiro e lambisce il palo alla destra di De Rosa. Al 65′ i biancorossi sfiorano ancora il goal: Insigne parte da destra e si accentra, con un pallonetto cerca di ingannare De Rosa che compie un vero e proprio miracolo deviando in angolo ed evitando il goal. Al 70′ le Aquile hanno una ghiottissima opportunità con Rossetti che colpisce il palo, la palla torna in campo e la conquista Ndiaye che calcia ma Mormile è bravissimo a parare in angolo. Il duello tra il capitano biancorosso Insigne e l’estremo difensore ospite si ripete anche al 73′ quando l’attaccante ci prova su punizione ma il pipelet rosanero è bravo a respingere. Le Aquile si difendono con ordine e di tanto in tanto provano trame offensive. In pieno recupero, l’ultima occasione del match capita a Russo che però conclude alto sopra la traversa. Un punto a testa per Villa Literno ed Aquile Rosanero, i primi restano in zona play-off, i secondi tornano a muovere la classifica.

TABELLINO VILLA LITERNO – AQUILE ROSANERO 0-0

VILLA LITERNO: Mormile, Guadagno, Tinto, Abdulai, Di Finizio, Imbriaco, Marano, Russo, Annunziata, Insigne, Chianese Matteo(58′ Petito) Allenatore: Tamburino

AQUILE ROSANERO: De Rosa, De Matteis, Coppola, Rossetti, Tronco, Loffredo, Franchini, Ndyaie, Picozzi, Cecere, Ianniello. Allenatore: Antonio Di Pippo

ARBITRO: Esposito da Torre del greco, assistenti: Frisulli di Ercolano e Oliviero di Ercolano

NOTE: Ammoniti – Russo (V); Ccere, Tronco (A)


error: Content is protected !!
P