SESSANA, L’EUFORIA DOPO LA PAURA. Goal a raffica col New Cales, nuovo balzo in vetta



Sessana – New Cales in scena al “Prassino”

SESSA AURUNCA – Vittoria importante per la Sessana che al “Prassino” batte, dopo il grande spavento, il New Cales e sale a quota 26 punti. Squalificato Lepore, al centro del centrocampo passa Pellino con l’inserimento negli undici titolari di Prassino. Il New Cales, sconfitto in settimana nel recupero dal Real Frattaminorese, è fermo a dieci punti e arriva allo stadio aurunco alla ricerca di punti per la salvezza.

PRIMO TEMPO. Parte subito bene la Sessana che al decimo minuto va vicina alla rete del vantaggio, angolo di Fabozzi respinto dalla difesa, ancora il “rosso” attaccante a metterla in mezzo per Antinucci che tutto solo mette incredibilmente fuori di testa. E’ solo il preludio del goal che arriva al 19’: punizione dalla trequarti di Masturzo, assist di tacco spettacolare di Mario Quintigliano che trova in area Marraffino che di prima intenzione gonfia la rete per l’1-0 gialloblù. La Sessana va vicina al raddoppio alla mezz’ora con la punizione diretta di Fabozzi deviata in angolo da un attento Del Giudice. Al 40’ finalmente arriva la rete del 2-0: palla lunga con Quintigliano che approfitta della pessima lettura di Merenda e scarica in rete il destro, decima rete in campionato del numero dieci, Sessana avanti all’intervallo con il doppio vantaggio.



SECONDO TEMPO. Nemmeno un minuto dopo l’intervallo che il New Cales trova la rete che riapre il match, cross dalla destra di Materazzo che trova in area Massaro che di testa anticipa tutti e fa 2-1. Il New Cales inizia a crederci e da un lungo rinvio dalla difesa trova la rete del pari, ancora con uno scatenato Massaro che dall’out di destra lascia partire un destro che beffa Cioce e riporta incredibilmente il match in parità. Ma la gioia dei caleni dura solamente tre minuti perché ci pensa ancora una volta Marraffino a riportare la Sessana avanti con un destro velenoso che beffa sul palo lungo un incolpevole Del Giudice, settimo sigillo stagionale per il biondo attaccante che dà una grande boccata d’ossigeno alla Sessana. E’ decisivo al 65’ Cioce che salva il risultato sulla conclusione di destro ancora una volta di Massaro, il migliore dei suoi, e respinge via il grande pericolo. Partita nervosa, tanti gli ammoniti a fine gara con Merenda che ferma due volte le ripartenze gialloblù, doppio giallo e doccia anticipata per il numero tre del New Cales al 78’. Inizia la girandola di cambi dei due allenatori, all’85’, nonostante l’inferiorità, gli ospiti potrebbero trovare la rete del pari con la conclusione ravvicinata di Palombi che termina abbondantemente altra sopra la traversa. Non la chiude nemmeno la Sessana quando all’89’ Quintigliano, servito da Fabozzi, fallisce a tu per tu con l’estremo difensore ospite l’occasione del poker concludendo alto. Sei i minuti di recupero decretati da Diana di Napoli, nel quarto la Sessana trova il goal che chiude la gara, pennellata di Asciolla che trova Pellino sul primo palo che di testa anticipa tutti e sigla la prima rete stagionale. Con la rete del 4-2 termina la gara, la Sessana vince con qualche sofferenza, ma ritorna in vetta a quota 26 punti, ora rush finale di due gare prima della pausa natalizia.

TABELLINO SESSANA – NEW CALES 4-2

ASD SESSANA: Cioce, Antinucci (49’ De Magistris), Martino (74’ De Martino), Prassino (72’ Asciolla), Esposito, Masturzo, Fabozzi, Pellino, Marraffino, Quintigliano, Lunardo (86’ Talitro). All. Cottuno. A disp. Alteri, Marcigliano, Messa, Zampi, Grimaldi.

NEW CALES: Del Giudice, Materazzo, Merenda, Pepa, De Spirito, De Biasio (87’ Luiso), Martino, Viglione (63’ Zambrano), Izzo, Palombi, Massaro. All. Amato. A disp. Zona S, Fabozzi, Zona M.

ARBITRO: Stefano Diana di Napoli

MARCATORI: 19’, 59’ Marraffino (SES); 40’ Quintigliano (SES); 46’, 56’ Massaro (NWC); 94’ Pellino (SES)

AMMONITI: Antinucci, Prassino, Masturzo, De Martino (SES); Izzo, De Biasio, Materazzo, Merenda, Massaro, De Spirito (NWC)

ESPULSO: Merenda (NWC)

CORNER: 3-3

RECUPERO: 1’ PT; 6’ ST

Marcello Librace
Ufficio Stampa ASD Sessana


error: Content is protected !!
P