ON CRAZY STAGE. Il Cellole e quel successo sfumato sul più bello, Diana: “Meritavamo di più. Mercato? Ho già parlato con la società”



Francesco Diana

CELLOLE – Ieri sera il tecnico Francesco Diana è stato ospite nel “crazy stage” di Tutti Pazzi per il Calcio Minore. L’allenatore del Cellole si è soffermato sull’ultima gara contro la Maddalonese e sulla sua esperienza cellolese.

Si parte subito dalla sfida giocata domenica scorsa contro la Maddalonese terminata 1-1. Due goal in due minuti: “Probabilmente alla vigilia della partita la favorita era sicuramente la Maddalonese, sfido chiunque a non aver pensato ciò. Io invece sapevo di averla preparata bene e sapevamo cosa dovevamo fare per limitare le loro fonti di gioco. Dovrei essere contento dopo due vittorie e il pari con la Maddalonese ma in verità dopo l’esito della gara ho un po’ di amaro in bocca. Meritavamo di più per quello che si è visto in campo però il calcio è questo, soprattutto quando ci sono giocatori come Barletta che tirano fuori dal cilindro un colpo come quello del goal non puoi fare altro che applaudire”.



In merito alle motivazioni per le quali ha deciso di accettare la nuova esperienza sulla panchina del Cellole: “Una delle prime motivazioni è stata la passione e il calore del tifo cellolese. L’anno scorso hanno vinto il campionato di Prima Categoria ed io li seguivo indirettamente. Mi colpì molto il loro entusiasmo che ancora oggi continuano a dimostrare quando giochiamo sia in casa che fuori casa. Anche quando disputiamo le gare lontani di molti km sono sempre lì a sostenerci a prescindere dal risultato, l’importante per loro è sudare la maglia. Un’altra motivazione è sicuramente la bontà della dirigenza, a partire dal presidente Angelo Freda, il direttore Tommaso Enzo, Roberto Ciorra, il magazziniere Raffaele Lepore che sono persone splendide, eccezionali che danno la massima serietà e tranquillità”.

Sull’apertura del mercato che ci sarà tra pochi giorni, il 2 dicembre: “La società sa bene come la penso. Credo che la squadra anche sul piano numerico è incompleta in alcuni reparti e abbiamo già fatto qualcosa quindi sono sereno e tranquillo. Già anticipo che Papa resta a Cellole”.

Conclude sulla prossima gara valida per la 13^ giornata del girone A di Promozione, Aquile Rosanero-Cellole. La compagine casertana sarà impegnata mercoledì contro la Virtus Goti in Coppa Campania: “Non credo che possa influire su qualcosa la partita di Coppa Italia, anche perché le Aquile Rosanero hanno una rosa ampia fatta di calciatori con un determinato vissuto e trascorso. Potranno avere un minimo svantaggio di forza fisica ma non sono pochi”.


error: Content is protected !!
P