ASSENZA PESANTE IN MARCIANISE-ALBANOVA. Primo confronto tra le ultime due vincenti della Promozione



Pietro Famiano festeggia dopo il gol

MARCIANISE – Domani 23 novembre alle ore 14:30 si apriranno le porte dello stadio “Progreditur” per dare spazio al tanto atteso derby Marcianise-Albanova, valevole per la 13^ giornata del Girone A di Eccellenza. Si affrontano le ultime due vincenti del girone A di Promozione: prima i casalesi e poi i marcianisani.

LA STORIA DEL DERBY. Numerosi i precedenti tra le due squadre. Si ricorda un confronto negli anni 1997-1998 nel girone A del campionato di Promozione. Dopo aver cambiato denominazione in A.S. Marcianise la squadra biancazzurra in quella stagione si collocò al 15^ posto, posizione che le determinò la retrocessione in Prima Categoria. Per l’Albanova invece un’annata migliore, l’ex Casale Bonito raggiunse infatti il 4^ posto in classifica.



Nella stagione 1990-1991 esse infatti si ritrovarono nuovamente nel campionato di Promozione con tutta un’altra storia da narrare. L’attuale U.S Marcianise infatti si classificò 5^ e conquistò l’ammissione nel campionato di Eccellenza, mentre l’odierna Albanova trionfò su tutte posizionandosi al primo posto e raggiungendo così la promozione diretta nell’Interregionale, attuale Serie D, dopo gli spareggi intergirone. L’ultimo precedente risale a due anni fa, quando i casalesi stravinsero il campionato di Promozione e si aggiudicarono il duello sia all’andata che al ritorno. Per 0-2 al Progreditur e 4-1 allo Scalzone.

LA CRONACA DI OGGI: Due squadre con un passato tutto da raccontare che nella sfida di domani conterà ben poco. Entrambe le avversarie infatti hanno fame di continuità, nonostante lo stop del Marcianise di domenica scorsa per il rinvio della gara contro il Casoria a causa di avversità meteorologiche. La compagine del tecnico Angelo Valerio proviene da tre vittorie consecutive ed è dunque volta a volersi ripetere nel derby, nonostante sarà condizionata da un’assenza importante, quella del suo capitano Pietro Famiano per indisponibilità dello stesso calciatore. Una perdita importante dunque per la formazione di Valerio che proverà comunque sia ad abbattere tutte le insidie che possono nascondersi dietro un match come quello di domani e a raggiungere la conquista dei tre punti.

Obiettivo di vittoria anche per l’Albanova, ugualmente proveniente da una scia positiva grazie ai trionfi nelle ultime due gare contro l’Afro Napoli e il Poggiomarino, con i rispettivi punteggi di 0-1 e 4-0. Nella classifica attuale la squadra di Casal Di Principe traccia 19 punti che la collocano al 5^ posto e dunque in piena zona playoff, affiancata da altre 2 compagini del girone. E tutti sono a disposizione dell’allenatore Pasquale Ferraro.

Per le due formazioni quello di domani sarà un big match tutto da giocare che scriverà certamente un’altra pagina nella storia di questo derby tutto biancazzurro e che potrà essere determinante per una nuova fisionomia della classifica che sta già per rivelare i primi indizi prima della chiusura delle gare di andata.


error: Content is protected !!
P