TRASFERTA AMARA PER IL TEANO. Tante occasioni sciupate, vince il Montesarchio



Foto di squadra del Teano – Foto di Gianluigi Massaro

MONTESARCHIO – Si interrompe la striscia di tre vittorie consecutive per il Teano. I rossoverdi hanno perso 1-0 allo stadio “Armando Allegretto” contro i padroni di casa del Montesarchio nell’undicesima giornata del Girone A di Eccellenza. Il risultato, maturato solo nella ripresa, poteva essere ben diverso viste le numerose occasioni avute dal Teano che però non è riuscito ad evitare la sconfitta.

IL PRIMO TEMPO – I padroni di casa impongono subito il loro ritmo e dopo dieci minuti si rendono pericolosi con De Mizio che sfrutta un rimpallo ed impegna Ciontoli che è attento e blocca. Al 23” inizia la sfida personale tra Vincenzo Russo ed il portiere locale De Vanno, autore di una grande partita. L’attaccante si incunea tra le maglie avversarie e calcia ma il pipelet devia in angolo. In chiusura di primo tempo, gli attori sono di nuovo gli stessi: Russo calcia benissimo una punizione dal limite ma De Vanno è straordinario a negare la gioia del goal all’attaccante respingendo la conclusione.



IL SECONDO TEMPO – Ad inizio ripresa il Teano si fa vivo con Dragone che in ripartenza arriva al limite e calcia a botta sicura ma ancora una volta è De Vanno a sbarrare la strada della felicità al Teano, nulla di fatto. Il Montesarchio si riaffaccia in avanti al 70′ con Antonio Izzo che dai venti metri lambisce il palo. Cinque minuti dopo arriva la doccia fredda per i ragazzi di Antonio Vastante, Izzo calcia e Ciontoli respinge, sulla ribattuta di testa Boscaino impatta e segna il goal decisivo per la vittoria del Montesarchio. La reazione del Teano arriva al 78′ ancora con Russo che sfiora di pochissimo il palo e va a centimetri dal pari. Nonostante il recupero la gara termina in favore della compagine beneventana che con questo successo raggiunge proprio il Teano in classifica. Grande rammarico invece per il Teano che esce sconfitto nonostante le diverse occasioni sprecate.

TABELLINO MONTESARCHIO – TEANO 1-0

MONTESARCHIO: De Vanno, Cillo, Sciancalepore, Ferretta Nicola, Paradisi, Cocozza (22′ Parente), Lombardo, Ferraro, Izzo Antonio (65′ Fusco), De Mizio (70′ Luciano), Boscaino (85′ Ferretta Walter). A Disposizione: Viscione, panella, Iannariello, Izzo pio Francesco, Cirillo. Allenatore: Antonio Lombardo

TEANO: Ciontoli (75′ Mesolella), Pezzullo, Moronese, De Giglio, De Ruosi, Lancellotti, Mottola (59′ Caparco uscito per Serio al 77′), Dragone, Mele (85′ Polverino), Castiglione, Russo. A Disposizione: De Vivo, Cenname, Persico. Allenatore: Antonio Vastano

RETI: 75′ Boscaino (M)

ARBITRO: Lorenzo Corrado

NOTE – Ammoniti: Ferretta Nicola, Paradisi (M); De Giglio, De Ruosi (T)


error: Content is protected !!
P