SESSANA A TUTTA FORZA! Blitz nella tana della Valle Suessola



Valle di Suessola – ASD Sessana

Continua il buon momento della Sessana che nella trasferta ostica contro il Valle di Suessola passa con un goal per tempo.



Le formazioni.La Sessana cambia qualcosa con il rientro in mezzo alla difesa di Esposito con capitan Antinucci passato sulla fascia, confermato il tridente Marraffino-Quintigliano-Fabozzi. Il Valle di Suessola prova a togliere lo zero dalla classifica nella partita casalinga al “Torre”.

Primo tempo.La Sessana parte a spron battuto e al quarto minuto di gioco Lunardo serve Quintigliano, la conclusione del numero nove viene però salvata sulla linea da Sposito. I gialloblù sono imprecisi ed è De Luca a salvare i suoi con una doppia parata miracolosa su Marraffino, il portiere di casa respinge via gli attacchi degli ospiti su due conclusioni ravvicinate. Il tridente gialloblù impegna continuamente la difesa di casa che è in difficoltà al 10’ sulla discesa di Fabozzi che si accentra e lascia partire la conclusione che termina sull’esterno della rete. La Sessana spinge sull’acceleratore e prova a metà del primo tempo a sbloccare la gara ancora con Marraffino, respinge ancora il portiere di casa. Ma alla mezz’ora i gialloblù passano in vantaggio:palla in area difesa da Marraffino, arriva da dietro Mario Quintigliano che si porta avanti il pallone e con un tocco morbido, delicato, alla “Mario” mette il pallone in rete per l’ottava rete in sei partite. La Sessana non ci sta e prova a raddoppiare allo scadere della prima frazione con lo schema su punizione che libera al tiro Lunardo, risponde ancora attento De Luca. Ultima emozione di un primo tempo vivace è del Valle di Suessola con Farina che da dentro l’area spara sopra la traversa.

Secondo tempo.Nemmeno il tempo di risistemarsi in tribuna dopo l’intervallo che la Sessana raddoppia: Lunardo scatta sul filo del fuorigioco e mette un invitante pallone in mezzo per Quintigliano che di piatto impegna De Luca che respinge ma non può nulla sul tap-in vincente del numero dieci che arriva a quota nove in campionato. La Sessana vuole triplicare e al 55’ Fabozzi impegna il portiere di casa nella parata bassa a terra. Gara spezzetata, i gialloblù addormentano il match con il giro palla senza riuscire a trovare il varco giusto per il goal del tris. I padroni di casa tirano poco verso la porta difesa da Palermo che risponde presente al minuto 86’ sulla punizione dalla distanza del numero dieci Di Gaetano, colpo di reni e palla in corner. Succede poco o niente nei cinque minuti di recupero, la Sessana espugna il “Torre” di Santa Maria a Vico con sì la doppietta di Quintigliano, ma con una prestazione convincente di tutto il collettivo di mister Cottuno.

VALLE DI SUESSOLA: De Luca, Massaro (53’ Campomaggiore),Esposito P, Pirozzi, Zobel, Sposito, Monti, Bottone, Paradisone, Di Gaetano, Farina (58’ De Rosa). All. De Matteo. A disp. Passariello, Spisso, Carbone, Maione.

ASD SESSANA: Palermo, Antinucci, Martino (72’ Talitro), Pellino, Esposito (83’ Pastore Ant), Masturzo, Fabozzi (78’ Zampi), Lepore (91’ De Martino), Marraffino, Quintigliano (93’ Asciolla), Lunardo. All. Cottuno. A disp.Marcigliano, i giMessa, Prassino.

ARBITRO:Ferdinando Rotello di Napoli

MARCATORI:31’, 48’ Quintigliano (SES)


error: Content is protected !!
P