Cavese e Casertana non si risparmiano ma il derby finisce pari



Starita in azione (Foto Giuseppe Scialla)

Classico derby bloccato tra Casertana e Cavese, squadre che hanno messo tanto vigore, ma poche le occasioni. Primo tempo giocato a viso aperto da entrambe le formazioni, ripresa più chiusa con l’arbitro che ha fermato spesso il gioco. Tegola per i rossoblù che perdono per infortunio Castaldo che esce ad inizio ripresa. Ora due gare in pochi giorni, mercoledì il Monopoli in casa e domenica trasferta a Teramo.

PRIMO TEMPO – Sul neutro di Castellammare derby tra Cavese e Casertana e nuova sfida con l’ex Campilongo. Ginestra costretto a rinunciare a D’Angelo per infortunio e Zito squalificato con Floro Flores, Lamè e Origlia ancora fermi ai box. Dentro Caldore dopo la squalifica e Longo dal primo minuto.



Cavese che mette subito paura già al 2’, Sandomenico mette palla da sinistra, sul lato opposto Bulevardi calcia sull’esterno della rete con Crispino in uscita.

Casertana che risponde immediatamente con Caldore che inzucca di testa da calcio d’angolo al 9’, salva Bisogno sulla linea, palla che arriva a Castaldo defilato sulla sinistra, pallonetto con palla che scheggia la parte alta della traversa.

Al 22’ è Crispino, come al solito, a salvare il risultato: Rainone perde palla a centrocampo dopo uno scontro di gioco, palla girata sulla destra a Di Roberto che calcia a botta sicura con Caldore che tentava il recupero, il n.1 rossoblù chiude lo specchio e manda in corner.

Nel finale di primo tempo dopo tanta lotta a centrocampo Adamo prova il tiro a giro da fuori area, palla molto a lato, è il minuto 41.

Una fase di gioco (Foto Giuseppe Scialla)

SECONDO TEMPO – Castaldo prova a rientrare dopo una botta presa nel recupero dopo uno scontro col portiere, solo 2’ per lui e chiesto il cambio, entra Cavallini.

Santoro perde un brutto pallone a centrocampo e permette il contropiede alla Cavese, Sandomenico si accentra ed è bravo Matese a intercettare il pallone e salvare con l’appoggio di Caldore.

Cavese che tenta di giocare palla rasoterra e sfondare centralmente, al 23’ è bravo Longo con una buona diagonale a salvare e allontanare il pallone.

Longo straripante sulla destra al 27’, palla al centro per Adamo che calcia a botta sicura, ma Bisogno risponde alla grande. Gioco fermo però perché il secondo assistente è fermo  e segnalato il fuorigioco.

Al 38’ il neo entrato Goh fa tutto bene, slalom sulla sinistra arriva a tu per tu con Crispino, ma cicca clamorosamente il pallone.

Gara che si spegne man mano con il pareggio che accontenta tutti.

CAVESE: Bisogno, Polito, Di Roberto (19’ s.t. Russotto), Sainz Maza (24’ s.t. Castagna), Germinale (35’ s.t. Goh), Rocchi, Matera, Matino, Nunziante, Bulevardi (35’ s.t. Favasuli), Sandomenico (35’ s.t. De Rosa)

CASERTANA: Crispino, Rainone, Caldore, Santoro, Starita, Castaldo (3’ s.t. Cavallini), Longo, Matese (22’ s.t. Origlia), Adamo (41’ s.t. Paparusso), Laaribi, Silva.

ARBITRO:  Maranesi di Ciampino – ASSISTENTI: Massara di Reggio Calabria e Terenzio di Cosenza

AMMONITI: Starita, Caldore, Santoro (Cas.) Rocchi, Matera(Cav.)

NOTE:  Gara giocata sul sintetico di Castellammare di Stabia. Spettatori circa 2000. (Settore ospiti chiuso)

RECUPERO 4’e 5’


error: Content is protected !!
P