HERMES CASAGIOVE AI PLAY-OUT AGGIUNTIVI. Macciocchi:”Col Ponte ci faremo trovare pronti, vogliamo la vittoria a tutti i costi”



CASAGIOVE – Dopo giorni di attese alla fine le squadre torneranno in campo, l’Hermes Casagiove dovrà disputare i play out e vincere per evitare il secondo turno. Oggi pomeriggio allo stadio “Terra di Lavoro” i giallorossi affronteranno il Ponte alle 16:30 ed avranno a disposizione due risultati su tre. In caso di vittoria o di pareggio al termine dei supplementari, la squadra del tecnico Sena otterrebbe la salvezza. Traguardo che era già stato conquistato dall’Hermes Casagiove lo scorso 27 Aprile quando si impose con il punteggio di 0-1 in casa della Virtus Liburia. Ai nostri microfoni il Ds giallorosso Raffaele Macciocchi ha rilasciato alcune dichiarazioni.

I PLAY – OUT AGGIUNTIVI. Macciocchi commenta così la decisione ultima di giocare nuovi play-out: “Anche se nessuno se lo aspettava, era una decisione che poteva essere preventivata in quanto previsto nel comunicato ufficiale numero uno emesso dalla Federazione nel mese di Luglio. Non è una questione creata al momento ma era un’ipotesi che si poteva verificare, nessuno se lo aspettava ma si è verificato, quindi le società devono comunque far fronte a questa situazione e non possono esimersi,  anche se la FIGC poteva avvicinare un attimino il termine dei campionati di Serie D a quelli di Eccellenza e Promozione in modo da non aspettare un mese, sarebbe stato tutto più comodo, tuttavia questi spareggi bisogna comunque giocarli, dobbiamo farci trovare pronti.”



PREOUCCPAZIONE. Il Direttore sportivo giallorosso manifesta la sua preoccupazione sulla tenuta dei ragazzi: “Siamo preoccupati, oltre che della tenuta atletica, soprattutto della tenuta mentale dei ragazzi, con la finale play-out i ragazzi avevano scaricato molta tensione nervosa, nell’ultima partita c’è stata la liberazione con una salvezza ottenuta dopo una stagione non poco stressante, ora arriviamo scarichi sebbene i ragazzi si siano allenati in questa settimana, manca un pochino di attenzione mentale che fino a venti giorni fa avevamo. Sarà una sfida in cui potranno verificarsi diversi risultati, chi in questa settimana è riuscito meglio a raccogliere la concentrazione avrà la meglio sull’avversario, il discorso fisico passa in secondo piano, non si può parlare di tenuta fisica perché sono due squadre ferme da venti giorni. Vincerà chi sarà più pronto mentalmente e cercheremo di esserlo”

IL RAMMARICO. Macciocchi ci racconta come la società ha preso la decisione: “Non siamo delusi perché il regolamento lo abbiamo rispettato dal primo giorno, abbiamo accettato di rispettarlo dal giorno in cui iscrivemmo la squadra al campionato quindi lo rispetteremo fino all’ultimo, però siamo un attimo spaesati in quanto è una situazione che non si è mai verificata, non siamo delusi ma non c’è stato il tempo di renderci conto di quello che stava accadendo. Avevamo completato una stagione nel migliore dei modi riuscendo ad  ottenere la salvezza meritatamente sul campo dopo un’annata tribolata e adesso dobbiamo rimetterci in gioco, sappiamo che bisogna giocare ma soprattutto vincere e ce la metteremo tutta per farlo”

LE ASSENZE PESANTI. Infine il Ds giallorosso ci comunica quali saranno gli assenti del match di oggi, su tutti il tecnico Sena: “Tornano a disposizione rispetto alla finale play-out del 27 Aprile sia il capitano Varese in difesa che Macciocchi a centrocampo. Questo per noi è fondamentale visto che non avremo invece alcuni atleti che hanno disputato la finale perché impegnati per motivi lavorativi ed elettorali. Non avremo il tecnico Sena in panchina dal momento che sconterà la sua prima giornata di squalifica oggi e per noi sarà un’assenza importante, ci sarò io al suo posto in panchina. Bisognerà valutare le condizioni di Longobardi che cercherà di aggregarsi alla squadra all’ultimo minuto, non ci sarà di sicuro Melucci, Di Pede è in dubbio e non si è allenato, De Matteo partirà di sicuro dalla panchina perchè non si è allenato in settimana”


error: Content is protected !!
P