Villa Literno, il bilancio dell’era Fontana: “In tre anni mai al di sotto del quinto posto”



Giovanni Fontana

La stagione agonistica è andata in archivio domenica scorsa a San Martino Valle Caudina. Purtroppo, il Villa Literno si è fermato al primo turno playoff sconfitto dal Montesarchio (seconda forza del campionato di promozione gr. A). E’ tempo di bilanci in casa biancorossa. Prima di ogni altra cosa, è doveroso fare una considerazione o meglio una precisazione:

Nei tre anni di presidenza di Giovanni Fontana(nella foto) (2016/17, 2017/18, 2018/19) il Villa Literno Calcio non è mai sceso al sesto posto in classifica conquistando per il terzo anno consecutivo il diritto di partecipare alle fasi finali della manifestazione. Questo è già un eccellente risultato se si considera che, quattro stagioni fa di questi tempi, il Villa guadagnava la salvezza dopo un estenuante “playout” all’ultimo respiro (gol di Puca al 104° minuto allenatore della salvezza liternese Lello Cottuno). Ai giorni nostri, invece, il Villa lotta per i quartieri alti della classifica e per l’accesso nel massimo campionato regionale (Eccellenza). Per questo motivo: il bilancio complessivo è già di per se positivo.



Ovvio, i piani, gli obiettivi della vigilia del campionato appena concluso erano diversi. Soprattutto le ambizioni. Qualcosa oggettivamente non è andato per il verso giusto. Tuttavia se ogni singolo essere umano avesse la facoltà di sbirciare il futuro prima che ciò si compia, il mondo sarebbe un posto migliore. Solo chi non opera non commette “ERRORI”. Tutte le strategie dettate dalla saggezza o dall’impeto sono state concepite solo ed esclusivamente per “AMORE” e “BENE” del Villa Literno Calcio.

E’ tempo di costruire e di ricostruire. Tutto sommato il confine tra la notte e il giorno è sottile. Il triplice fischio del direttore di gara col Montesarchio ha sancito la fine della notte e l’inizio di una nuova alba biancorossa…

Con l’ingresso in società di nuove forze a stagione in corso, come ad esempio il dott. Giuseppe Policarpio (vice Presidente) e Michele Aletta (direttore sportivo) integrati al gruppo dirigente già collaudato: Antonio Musto (direttore generale) Nicola Falcone( amministratore delegato) Giovanni Ucciero ( segretario) Il Villa Literno Calcio è pronto a rilanciare la sfida anche nella prossima edizione del campionato di promozione.

Un grazie sincero e di cuore dal sodalizio liternese, in primis dal presidente Giovanni Fontana, ai “PARTNES COMMERCIALI” e alla splendida tifoseria “BIANCOROSSA” Arrivederci alla prossima stagione.

Gaetano Molaro
Ufficio Stampa Asd Villa Literno Calcio


error: Content is protected !!
P