Focus sul 30° Turno del Girone B di Prima Categoria: Cellole ad un passo dal sogno, si accende la lotta in zona play-out



Il Cellole in festa

CASERTA  –  Nella 30^ giornata del girone B di Prima Categoria il Cellole la fa da padrone anche lontano dalle mura amiche, ospitati dal Carinola, i rossoblù rifilano uno 0-2 ai padroni di casa e volano a 63 punti, più otto sulla Polisportiva Puglianello. Anche quest’ultima esce vincitrice dallo scontro andato in scena al “Comunale” di Faicchio e si impone con un 4-3 sul Castelpoto salendo a quota 55. Terza posizione mantenuta dal San Nicola Calcio che ospite dello Sporting Pietrelcina cala il tris e raggiunge i 52 punti, sorrisi anche in casa della DSS, la compagine casalese nella sfida contro il Castel Volturno allo “Scalzone”con un combattuto 3-2 porta a casa l’intero bottino difendendo la sua zona play-off a quota 50 punti. Sono ben 31 i gol fatti, una media di 3,87 gol a partita. L’ultima posizione della zona nobile della classifica è occupata dal Falciano Calcio,di riposo questa settimana, con 45 punti e che settimana prossima affronterà lo Sporting Pietrelcina.

La capolista Cellole, in trasferta nella vicina Carinola, archivia la gara con una vittoria all’inglese e vede concretizzarsi sempre più la vittoria di questo campionato. Il primo vantaggio dei rossoblù porta il nome di Fabozzi, mentre all’83’ il solito Ruberto mette al sicuro il risultato e sigla lo 0-2. Cellole capolista ancora una volta con 63 punti, Carinola in zona tranquilla con 34 punti.



Vittoria fondamentale per la Polisportiva che tra le mura amiche con un poker si sbarazza del Castelpoto e mantiene la seconda posizione in solitaria. I padroni di casa al 10′ sbloccano il risultato,  dopo aver guadagnato un penalty Di Santo si presenta dagli undici metri e sigla l’1-0. Bastano dieci minuti però agli ospiti per pareggiare i conti con Loffredo, la reazione del Castelpoto è veemente e al 35′ Parrella firma il gol dell’ inaspettato 1-2, ma prima dell’intervallo Gambardella ristabilisce la parità. Nella seconda frazione di gioco, al 63′, sono gli ospiti che passano nuovamente in vantaggio con Parrella finalizza un penalty guadagnato e mette a segno la sua doppietta personale. I padroni di casa non ci stanno e al 75′ Di Santo con la seconda doppietta di giornata porta di nuovo il risultato in equilibrio. Il 4-3 della Polisportiva arriva praticamente a tempo scaduto con Mastroianni che fa esplodere di gioia i suoi tifosi regalando il 4-3 e tre punti vitali per i padroni di casa che salgono a 55, Castelpoto fermo in decima posizione a 33 punti.

Il San Nicola ospite dello Sporting Pietrelcina cala il tris e guadagna così i tre punti. Il primo vantaggio è dei padroni di casa con Chiariotti che sblocca il risultato al 37′ mentre al termine del primo tempo i padroni di casa reclamano a gran voce un calcio di rigore per fallo ai danni di Pepe, l’arbitro però non ritiene sia rigore e con il doppio fischio manda tutti negli spogliatoi. La seconda frazione di gioco però è tutta sannicolese. Al 54′ Caputo pareggia i conti siglando il gol dell’1-1, il raddoppio  porta il nome di Esposito, che concretizzando un penalty al 65′ porta il risultato sull’1-2. Il terzo ed ultimo gol arriva quasi nel finale di partita, Fonzino firma l’1-3 e mette la parola fine sulla gara.

Prova di maturità per la DSS Casale che allo “Scalzone” di Casal di Principe batte, in inferiorità numerica, il Castel Volturno. L’approccio alla gara dei casalesi è dei migliori, bastano infatti 8 minuti ai padroni di casa per passare in vantaggio, Pellegrino serve Monti che si fa trovare pronto in area e mette la palla alle spalle del portiere ospite siglando l’1-0. L’occasione del raddoppio della DSS se la divora Cerullo  che dagli 11 metri fallisce il penalty del possibile raddoppio. Papa, capocannoniere del Castel Volturno, non perdona e al minuto 32′ le due squadre sono di nuovo in parità. Nel secondo tempo i padroni di casa restano in inferiorità numerica per doppia ammonizione ai danni di Liotto ma poco dopo mettono la testa avanti al 65′ con Cantelli. La reazione degli ospiti è del solito Papa che al 75′ trova ancora una volta il goal del pareggio. Il cuore della Dss però continua a battere forte, Pellegrino si carica sulle spalle i suoi e all’86’ trova il gol vittoria. La DSS difende la posizione play-off e sale 50 punti. Castel Volturno in ottava posizione con 39 punti.

Brutto colpo per la Sessana, i giallo-blù scivolano contro l’Atletico Cerreto. E’ Borzaro che all’88’ decide la gara per l’Atletico. La Sessana non approfitta del turno di riposo del Falciano e quindi fallisce il sorpasso, resta ferma al palo con 44 punti mentre l’Atletico Cerreto in piena zona play-out con 27 punti.

Al “Torre” di Santa Maria A Vico il Valle di Suessola ospita la Vis Capua. Una sfida estremamente combattuta vede uscire vincitori i padroni di casa. Il Suessola comincia subito forte e con Coppola al 10′ passa in vantaggio. Il raddoppio arriva al 48′, nuovamente Coppola che firma la sua doppietta personale. Nella seconda frazione di gioco i padroni di casa mettono a segno il 3-0 con Diglio. Al minuto 65′, la timida reazione della Vis porta il nome di Porrini che sigla il goal della bandiera, cinque minuti più tardi è Famoso che accorcia ancora le distanze portando il risultato sul 3-2. Tre punti d’oro per il Valle che esce dalla zona play-out con 32 punti portandosi a meno 1 proprio dalla Vis.

Male il Vitulano, la compagine beneventana non riesce ad uscire dal periodo non roseo che sta attraversando e viene battuta 3-1 dal Paolisi e scende nella prima posizione play-out. I padroni di casa con un buon approccio alla gara al 10′ passano in vantaggio con Palma, il raddoppio firmato da Gallo arriva al 32′. Nella seconda frazione di gioco il copione non cambia, il Paolisi seppur in vantaggio di due reti, continuando ad attaccare trova anche il terzo gol al 58′ con Papa. Il gol della bandiera per il Vitulano  e del definitivo 3-1 lo sigla Crisci all’88’. Vitulano, primo nella zona play-out con 31 punti,  Paolisi penultimo, 26 punti.

Lo scontro play-out di questa settimana è Dea Diana-Gianni Loia. Gli ospiti si impongono e con un super Di Iesu portano a casa i tre punti. La prima rete di Di Iesu arriva al minuto ventidue, sblocca così il risultato portando in vantaggio i suoi. La reazione della Dea arriva al 60′, i padroni di casa ristabiliscono quindi la parità., ma è sempre lui Di Iesu che prende per mano i suoi e mette a segno al 75′ la sua doppietta personale e soprattutto un gol che vale tre punti. Gianni Loia, ancora fanalino di coda, sale a 21 punti portandosi a -5 dal Paolisi. Dea Diana in zona play-out 28 punti.


error: Content is protected !!
P