La Decò Caserta soffre ma porta a casa gara uno contro Nardò



La Decò Caserta vince gara uno contro Nardò (Foto Gianfranco Carozza)

Buona la prima nei play off. Vittoria col brivido per la Decò Caserta che contro Nardò, arrivato ottavo nel proprio girone, va addirittura sotto di 11 punti, prima di rientrare in partita e poi di conquistare un successo importante in questa partita valida come Gara1 dei quarti di finale. Gara caratterizzata da una super gara di Ciribeni, ma anche dai pochissimi rimbalzi offensivi dei bianconeri. Quello che valeva era la vittoria: adesso testa già a Gara2. Si giocherà a Nardo il prossimo 2 maggio.

PRIMO QUARTO. Dip e Petrucci lanciano subito un primo allungo (5-0). Poi ancora Dip e la tripla di Rinaldi portano la Decò subito sul +10 (10-0). Primo canestro della Nuova Pallacanestro Nardò che porta la firma di Visentin. Sembra tutto facile, ma così non è. Zampolli e Drigo riportano sotto gli ospiti (13-7). Al minuto 8 Nardò addirittura è -3 (15-12) quando Ingrosso trova la traiettoria giusta dalla lunga distanza. Drigo chiude il parziale sul risultato di 20-17.



SECONDO QUARTO. Rientro in campo choc per i ragazzi di coach Oldoini: due canestri nel giro di pochi secondi di Visentin e subito vantaggio della formazione leccese (20-21). Bonfiglio fa 20-23. Hassan e Petrucci (da 3) riportano con un piede avanti i bianconeri. Ingrosso però inizia a fare la voce grossa: due triple di fila e 25-29 che ammutolisce per qualche attimo tutto il Palamaggiò. Capitan Sergio si carica la sua squadra sulle spalle: due triple da applausi anche per lui e risultato che torna in parità a 33. Sul finale di tempo Ingrosso e Razzi con una tripla regalano un nuovo +5 (35-40). Caserta in bambola: due tiri liberi a segno di Bonfiglio e sulla sirena Zampolli portano le 2 squadre negli spogliatoi sul 35-44.

TERZO QUARTO. Apre Dip ma quattro punti di Zampolli portano Nardò ad avere il massimo vantaggio (+11, 37-48). Rinaldi non ci sta e piazza una bomba micidiale per il 40-48. Ranuzzi accorcia (43-50). La Decò torna -6 quando Rinaldi sigla la tripla del 51-57. Doppio Ciribeni e capitan Sergio da 3 danno continuità ad un break monster che porta i bianconeri a stampare nuovamente il sorpasso (58-57). Ingrosso da 3 riporta avanti Nardò, poi Bjelic fa partire un altro bolide da lontano per il nuovo +4 (59-63). Due tiri liberi di Ciribeni per il 61-63. E quindi sulla sirena Pasqualin fa esplodere il palazzetto: braccio che parte con la traiettoria perfetta, 3 punti e sorpasso. 64-63, a 10 minuti dalla fine.

ULTIMO QUARTO. Pasqualin riprende da dove ha finito: canestro tra le maglie pugliesi ed è 66-63. 1/2 di Sergio dalla lunetta e poi Petrucci riportano sul +6 Caserta (non accadeva dalle prime frazioni del primo quarto) col tabellone che dice 69-63. Petrucci da 3 si regala gli applausi dei tifosi bianconeri col 72-65. Nardò non ha più nulla da perdere a 4 minuti dalla fine del match e quindi si affida al braccio chirurgico di Bjelic che trova due triple fino al 72-71. E’ sempre Bjelic a tenere col fiato sospeso i supporters casalinghi quando sbaglia la tripla che avrebbe portato la sfida nuovamente in parità. Nardò va in bonus falli: Ciribeni fa 3/4 dalla lunetta fino al 77-71. Zampolli e Visentin riportano addirittura -3 Nardò (79-76). Ciribeni però ci mette la firma definitiva: 84-76, e +8 a 30 secondi dalla fine. Si chiude con Caserta vittoriosa 86-78.

ANDREA TERRACCIANO


error: Content is protected !!
P