VITULAZIO PIEGATO ALLO “IEVOLI”. Rammarico Virtus Goti per i play-off mancati



Il Vitulazio in maglia rosanero (foto SportCasertano.it)

SANT’AGATA DE GOTI – Termina con una sconfitta la stagione del Vitulazio. Allo stadio “Ievoli” nell’ultima giornata del campionato di Promozione Girone A, la squadra rosanero perde con il punteggio di 2-1 in casa della Virtus Goti. Nonostante la salvezza sia stata già raggiunta, la squadra casertana ha disputato una buona gara risultando però troppo imprecisa sotto porta. Più cinici i padroni di casa che portano a casa i tre punti arrivando però sesti in classifica e quindi fuori dalla zona play-off.

IL PRIMO TEMPO. Dopo una prima fase di studio, i primi a rendersi pericolosi sono gli ospiti al 18’ quando Liccardi mette al centro per De Lucia che cerca di superare il portiere con un pallonetto, la sfera sta per terminare sui piedi di Capone che viene anticipato all’ultimo minuto dall’intervento di Pace che sventa la minaccia. Passano appena due minuti e c’è una bella conclusione di Larucci che dai trenta metri calcia di prima intenzione spedendo la palla alta sopra la traversa. Al 26’ De Lucia ci prova su punizione e sfiora il palo. L’ultima occasione della prima frazione di gioco è sempre per i padroni di casa che alla mezz’ora ci provano con Capasso che su punizione dal limite sfiora il vantaggio.



IL SECONDO TEMPO. La ripresa è molto più vivace e divertente. Al 54’ occasionissima Vitulazio, favorito da un errore della difesa locale, Basilicata si avvia in contropiede ma all’atto di servire il liberissimo De Lucia, la palla prende un rimbalzo decisivo che impedisce l’assist per il bomber rosanero che doveva solo appoggiare in rete. Passano cinque minuti ed è ancora il Vitulazio a sfiorare il gol con De Lucia che solo davanti al portiere si divora il gol del vantaggio calciando addosso all’estremo difensore. Alla prima vera occasione, il Goti si porta in vantaggio. L’ex di turno, Laezza, nel tentativo di rilanciare, calcia addosso a Crispino, la palla termina goffamente alle spalle dell’incredulo Viscusi. Laezza ha subito l’occasione di farsi perdonare, al 68’ Vincenzo Russo mette al centro la sfera per l’ex di giornata che calcia ma la sua conclusione viene respinta da un difensore biancorosso. Il meritato pareggio arriva al 70’ con un’azione spettacolare dei rosanero. Scambio tra Giampaolo Russo e Liccardi che serve al centro un preciso pallone per la corrente Vincenzo Russo che di testa batte l’incolpevole Stanzione per il gol del pareggio. La reazione dei padroni di casa è immediata, al 77’ azione personale di Larucci che parte in velocità dalla trequarti, supera un paio di uomini e calcia a rete. Il gol gli viene negato solo dal miracoloso intervento di Viscusi che devia in angolo. Nel finale arriva la beffa, è l’86’ quando Capasso serve al centro il liberissimo Iodice che senza troppi patemi d’animo spinge la palla in rete sancendo la vittoria finale della Virtus Goti. Sconfitta indolore per il Vitulazio che era già salvo.

TABELLINO VIRTUS GOTI – VITULAZIO 2-1

VIRTUS GOTI: Stanzione, Parente (48’ Orefice), Scognamiglio, Larucci, Pace, Romano Vincenzo, Stellato, Rea (66’ Leone), Crispino, Capasso, Iodice. In panchina: Romano Sossio, Buffolino, Dell’aversano, Reccia. Allenatore: Alessandro Del Prete

VITULAZIO: Viscusi, Cavaliere, Parente, Eligibile, Cuccari, Laezza, Basilicata (66’ Capobianco), Liccardi, De Lucia, Russo Giampaolo, Capone (60’ Russo Vincenzo). In panchina: Postiglione, Nappa, Impriani, Di Giuseppe. Allenatore: Russo Telemaco

RETI: 65’ Autogol Leazza (VG), 70’ Russo Vincenzo (V), 86’ Iodice (VG)

NOTE: Ammoniti. Romano Vincenzo

ARBITRO: Francesco Russo


error: Content is protected !!
P