HERMES CASAGIOVE SCONFITTO. Per la salvezza spareggio con la Liburia, Montesarchio secondo



La squadra dell’Hermes Casagiove

MARCIANISE – Ultima giornata di campionato amara per l’Hermes Casagiove che esce sconfitto anche contro il Montesarchio. Allo stadio “Progreditur” la formazione giallorossa perde 0-3 e si prepara ufficialmente ai play-out che giocherà in casa della Virtus Liburia. In virtù della posizione di classifica inferiore rispetto ai biancoverdi, l’Hermes giocherà in trasferta ed avrà a disposizione un solo risultato, la vittoria.

IL PRIMO TEMPO. Nonostante le posizioni di classifica molto diverse, l’equilibrio regna sovrano nella prima parte di gioco e non si segnalano grosse occasioni. Gli ospiti hanno in mano il pallino del gioco mentre i giallorossi ripartono in contropiede. Alla prima vera occasione la squadra beneventana passa in vantaggio. E’ il 29’ quando Boscaino corre sulla fascia destra e fa partire un cross, Longobardi devia sfortunatamente il pallone sui piedi di Izzo che al volo segna da posizione favorevole il gol dello 0-1. La reazione dell’Hermes è immediata, Perna scende sull’out di destra, salta un avversario e calcia a botta sicura, Parente è attento e devia in angolo. Sul conseguente calcio piazzato, Autieri di testa manda la sfera fuori di un soffio.



IL SECONDO TEMPO. Nella ripresa i ragazzi del tecnico Sena si spingono in avanti alla ricerca del pari e pressano molto di più gli avversari. Al 60’ però Perna cade a terra in un contrasto, il Montesarchio batte velocemente una punizione con Di Blasio che entra in area e si inserisce, Perna si rialza e da dietro lo sbilancia. L’arbitro concede il calcio di rigore per gli ospiti senza esitazioni. Sul dischetto va Boscaino che è freddo e batte il portiere per il 2-0. Passano appena otto minuti ed i beneventani calano anche il tris. Boscaino scende sulla destra ed appoggia al centro per Di Blasio che tutto solo segna il terzo gol. Nel finale l’orgoglio giallorosso esce fuori e l’Hermes si riversa in avanti. All’82’ De Matteo colpisce in pieno la traversa con un pallonetto morbido da fuori area. Dopo un paio di cambi termina il match in favore del Montesarchio che si qualifica ai play-off come seconda. Non è bastato il grande impegno dell’Hermes per evitare la sconfitta e consequenzialmente i play-out che i giallorossi dovranno disputare in casa della Virtus Liburia. E’ davvero un peccato per la compagine allenata dal tecnico Sena in virtù del grande girone di andata disputato ad alti ritmi. La squadra ha pagato un girone di ritorno pieno di difficoltà, non tutto è perso però perchè la sfida contro i biancoverdi sarà l’opportunità di salvare una stagione.

TABELLINO HERMES CASAGIOVE – MONTESARCHIO 0-3

HERMES CASAGIOVE: Di Pede, Perna (70’ Angelino), Melucci, Abate, Macciocchi (58’ Addeo), Longobardi, Picardi, Setale (51’ De Gennaro), Autieri, De Matteo, Filagrossi (70’ Guarino). In panchina: D’Alterio, Sabbatino, Conte. Allenatore: Gianluca Sena

MONTESARCHIO: Parente, Paradisi (77’ Minucci), Adamo, Ferretta, Faraone (85’Rotondi), Cocozza, Boscaino, Ferraro, Izzo Antonio (81’ Feo), Di Blasio, Siciliano (70’ Izzo Pio Francesco). In panchina: Luciano Mario, Compare, Luciano Gianfranco, Luciano Simone, De Mizio. Allenatore: Antonio Lombardo

RETI: 29’ Izzo (M), 60’ Bosciano su rigore (M), 68’ Di Blasio (M)

NOTE: Ammoniti. Abate, Macciocchi (C)

ARBITRO: De Angelis Christian


error: Content is protected !!
P