FOCUS SULLA SECONDA CATEGORIA. New Cales campione! Il Real San Tammaro ruggisce, il Castel Morrone non molla la presa



La New Cales festeggia

CASERTA  –   Nella ventitreesima giornata del girone C di Seconda Categoria è festa in casa New Cales. La capolista è stata ospite della Virtus Gioiese e, grazie al risultato di 1-1, ha portato a casa la certezza matematica della promozione in Prima Categoria con tre turni d’anticipo. Il campionato disputato dai bianco-azzurri è stato pazzesco, hanno conquistato ben diciotto vittorie e quattro pareggi subendo una sola sconfitta. Con quest’ultimo pari conquistato il Cales ha raggiunto quota 58, più 12 (su nove punti ancora a disposizione) dalla principale inseguitrice. Campionato vinto con sacrificio, dedizione ed impegno di tutta la compagine che può festeggiare e rilassarsi in vista della Prima Categoria del prossimo anno.

ZONA PLAY-OFF E SALVEZZA. La zona nobile della classifica è molto corta. Dalla seconda posizione alla quinta infatti il distacco è di soli quattro punti. Nello scontro play-off di questa settimana il Faicchio batte e scavalca il Tonino Cisterna piazzandosi in terza posizione a 43, parità con la Rinascita Alvignanese che a sua volta schianta il Sant’Andrea Del Pizzone con le triplette di Valentino e Altieri e vola anch’esso al terzo posto. Ultima posizione della zona nobile occupata dallo sconfitto Tonino Cisterna con 42 punti. Sesta posizione per il Sacro Cuore Cancello Arnone che ospita e conquista i tre punti sull’Atletico Nuova Pignataro raggiungendo quota 36. Lontano dalla zona play-off il Real Piedimonte, dopo aver incassato una sconfitta di misura contro il Real San Tammaro resta fermo al palo a 29 punti.



Giornata amara anche per il Valle che tra le mura amiche si fa rimontare dall’ultima della classe, 3-4 il risultato di questo match, Valle quindi fermo a 26 punti. Sono due le compagini che invece sono a quota 23, entrambe hanno racimolato 0 punti questa settimana, San Salvatore Calcio sconfitto con il minuto scarto dal Club Amici di Luzzano e Sant’Andrea del Pizzone, come detto precedentemente, schiantato dalla Rinascita Alvignanese. 21 sono i punti per l’Atletico Nuova Pignataro ed il Club Amici di Luzzano. Questa settimana la bassa classifica si è fatta sentire a gran voce con le due vittorie conquistate dal penultimo Real San Tammaro che sale a 18 punti, ed il fanalino di coda Castel Morrone che raggiunge quota 16.

GIRONE A.  Nel girone A continua il testa a testa tra due delle tre casertane presenti nella zona play-off. L’Aragonese subisce una sconfitta dal Paratina Chiaiano e resta ferma a 41, si fa quindi raggiungere dalla vittoriosa Sanciprianese che si impone sul Riscatto Scampia e vola a 41, continuando il tango a due con i compaesani aragonesi. Bene anche il Villa Di Briano che con un tris lontano dalle mura amiche stende il Campania Fuorigrotta e sale a 29 punti. E’ quasi matematica la vittoria del campionato per il Villaricca, la compagine napoletana ha bisogno di un solo punto per festeggiare la promozione in Prima Categoria.


error: Content is protected !!
P