Rugby C2. Ultimo atto per lo Spartacus che tenta l’assalto al terzo posto



Lo Spartacus RSC

Ultimo atto in Serie C2 di rugby. Nel girone Campania-Molise lo Spartacus questa domenica si giocherà a partire dalle 15,30 il terzo posto in classifica nello scontro diretto contro la Partenope Cadetta, con fischietto affidato a Daniele Cerino. La compagine guidata da coach Paolisso sarà alla quarta partita consecutiva in casa, al campo sportivo dell’ex Ciapi di San Nicola la Strada e vuole far valere il fattore campo. Sono 3 i punti che dividono le squadra con i napoletani a quota 44 e i casertani a 41, ma con 4 punti di penalizzazione sul groppone. Salire sul podio del raggruppamento è importante, ma non fondamentale. Altrettanto stimolante sarà riscattarsi dalla sconfitta immeritata dell’andata all’Albricci per 3 soli punti, maturata negli ultimi minuti di gioco.

Concilio con Paolisso e D’Addona

“Stiamo recuperando qualche giocatore – commenta coach Paolisso -, ma mi aspettavo molto più entusiasmo da parte dei miei per quest’ultima di campionato. Siamo senza dubbio cresciuti nel corso di questa stagione sia come numeri con il doppio dei tesserati rispetto all’anno scorso, ma anche come gioco e gruppo. C’è ancora da fare tanto, però, a partire da domani per cercare di vincere la partita. Quello che ho chiesto ai ragazzi è di non ripetere gli errori dell’andata che spesso abbiamo commesso nel corso della stagione e di concentrarci su ciò che sappiamo fare meglio. Contro le squadre più tecniche sappiamo esprimerci bene, ma dobbiamo saper concretizzare di più quando conduciamo noi il gioco e soprattutto scendere in campo determinati dal primo minuto. A fine gara – conclude il coach dei gladiatori ribelli – potremo rilassarci con terzo tempo in grande stile che stiamo preparando per domani. Anche se la stagione non finirà certo domani per noi”. Intanto, il Rugby Club Battipaglia,  impegnato con l’Avellino, ha già pronto il biglietto per la C1. A due lunghezze ci sono gli Hammers Campobasso, che però hanno un impegno più duro con la Zona Orientale Salerno.



Un momento dell’evento di questa mattina

Intanto in mattinata i giovani tesserati dello Spartacus guidati da Salvatore Puglia, Giuseppe D’Addona, Inssa Kane e Domenico Pepe hanno tenuto un allenamento speciale nella Villetta di Santa Maria delle Grazie di San Nicola la Strada in occasione della manifestazione ‘Festival della comunità educante’. Tanti bambini presenti hanno voluto provare la palla ovale ed è stato un bel riconoscimento, come educatori e sportivi, da parte della Cooperativa Zetesis che ha collaborato con lo Spartacus e con la persona del presidente onorario Pasquale Concilio, che sarà poi premiato con un attestato speciale per la partecipazione del club alla kermesse.

XIV turno Serie C2 rugby Campania-Molise

Battipaglia-Avellino

Agro Rugby Angri-Hammers Campobasso

Draghi Telese-Zona Orientale Salerno

Spartacus RSC-Partenope Cadetta

 

Un momento dell’allenamento di questa mattina a San Nicola la Strada

CLASSIFICA: Battipaglia 53, Hammers CB 51, Partenope C. 44, Spartacus 41 (-4), Angri Agro Stallions 30, Zona Orientale R.P. SA 25, Avellino Rugby 9, Draghi Telese 2.

 

UFFICIO STAMPA SPARTACUS RUGBY SOCIAL CLUB

 


error: Content is protected !!
P