VITULAZIO, BRINDISI SALVEZZA! Tramortita la Summa Rionale Trieste con un super De Lucia



Alfonso De Lucia (foto SportCasertano.it)

SOMMA VESUVIANA – Vittoria schiacciante per il Vitulazio che allo stadio “Nappi”, nella gara della ventottesima giornata del campionato di Promozione Girone A, strapazza la già retrocessa Summa Rionale Trieste con il risultato di 7-2. Troppo netto il divario tecnico tra la compagine napoletana e la squadra del tecnico Russo che con questa vittoria, ha conquistato anzitempo la salvezza matematica. Protagonista assoluto del match è stato Alfonso De Lucia che ha realizzato uno strepitoso poker balzando al comando della classifica marcatori del campionato.

IL PRIMO TEMPO. La pressione dei rosanero è veemente ed il punteggio si sblocca dopo appena un giro di lancette. Liccardi serve De Lucia in profondità, l’attaccante prende palla entra in area e con un diagonale destro preciso non lascia scampo al portiere Marra siglando il gol del vantaggio. Passano appena pochi secondi ed il Vitulazio indirizza il match segnando il secondo gol grazie ad un’autorete di Baratti, che nel tentativo di anticipare Gianpaolo Russo, insacca il pallone alle spalle del proprio portiere. La Summa Rionale è in confusione ed il Vitulazio al quinto minuto segna addirittura il terzo gol con De Lucia che anticipa Marra con un tocco sotto e realizza la sua personale doppietta. Dopo lo show iniziale degli ospiti, i napoletani prendono l’iniziativa al 20’ quando Giustiniani cerca la rete che gli viene negata dal grande intervento di Veneziano in corner. Ancora i padroni di casa al 29’ quando Cutolo di testa sfiora il gol della bandiera mandando la sfera oltre la traversa. L’ultima occasione del primo tempo la crea ancora l Vitulazio con lo scatenato De Lucia che si divora il 4-0 calciando addosso al portiere.



IL SECONDO TEMPO.  L’inizio della ripresa è uguale a quello del primo tempo ed il Vitulazio chiude i conti. Al 47’ De Lucia, imbeccato da Petrella, di desto batte per la terza volta Marra dimostrandosi implacabile. Passano appena quattro minuti e la Summa Rionale accorcia le distanze con Giuseppe Cutolo, che ben servito da Giustiniani, stacca di testa e batte Veneziano. Al 54’ rientrano in partita i padroni di casa. Giustiniani viene atterrato in area e l’arbitro concede il rigore, dal dischetto va lo stesso attaccante che sigla il gol del 2-4. Dopo alcuni minuti di pausa, il Vitulazio al 74’ colpisce ancora e cala il pokerissimo con un’azione personale di Vincenzo Russo che ruba palla al limite dell’area e batte il portiere in uscita. Tre minuti dopo il punteggio assume contorni tennistici grazie al sesto gol dei rosanero realizzato da Eligibile con un bel diagonale. Nel finale c’è ancora tempo per l’ennesima perla di De Lucia che segna direttamente da calcio di punizione la sua quarta rete personale. Vendemmiata per il Vitulazio che conquista così la salvezza con due giornate d’anticipo. Ennesima sconfitta per la Summa Rionale Trieste ormai retrocessa da tempo.

TABELLINO SUMMA RIONALE TRIESTE – VITULAZIO 2-7

SUMMA RIONALE TRIESTE. Marra, Coviello (58’ Fortunio), Russo Ivan, Allocca, Fiorillo, Caputo, Cantone (46’St Velotto), Baratti, Giuseppe Cutolo, Giustiniani, Matteo Cutolo. In panchina: Esposito, Di Matteo, Adrea Cutolo, Raia. Allenatore: Coppola Luigi.

VITULAZIO. Veneziano (78’ Viscusi), Ferrara, Russo Antonio (46’ st. Di Giuseppe), Eligibile, Cavalierie, Cuccari, Petrella (69’ Capone), Liccardi, De Lucia, Russo Gianpaolo, Russo Vincenzo. In panchina: Nappa, Arena, Cimmino, Impriani, Parente, Fisio. Allenatore: Telemaco Russo.

RETI: 1’ De Lucia (V), 2’ Autogol Baratti (V), 5’ De Lucia (V), 47’ st. De Lucia (V), 51’ Cutolo G (S), 54’ Giustiniani su rigore (S), 74’ Russo Vincenzo (V), 77’ Eligibile (V), 80’ De Lucia (V)

ARBITRO: Vincenzo Sannino

NOTE. Ammoniti: Marra (S)


error: Content is protected !!
P