L’ALBANOVA ASPETTA LA CAPOLISTA FRATTESE. Sarnataro: “E’ la prova del nove. Finale in bellezza, per il quinto posto…



Savio Sarnataro

CASAL DI PRINCIPE – Entusiasmo incontenibile in casa Albanova dopo gli ottimi risultati raggiunti nell’ultimo periodo. Con la sonora vittoria per 0-3 contro il Casoria, i biancoazzurri hanno ottenuto il loro ottavo risultato utile consecutivo, ottenendo ben diciotto punti. Tale frenesia non si arresterà domenica, quando ci sarà la sfida contro la Frattese capolista, allo stadio Comunale “Angelo Scalzone” alle ore 11:00. Sul momento della squadra e sulle sfide che attendono la attendono, ha parlato il tecnico Sarnataro.

LA VITTORIA SCHIACCIANTE. L’allenatore si sofferma sulla vittoria convincente della sua squadra: “I ragazzi stanno facendo ciò che hanno chiesto la società e la tifoseria, cioè di non mollare fino alla fine. La soddisfazione più grande è che siamo a fine campionato e questi ragazzi mi seguono ancora, si allenano a mille e giocano a mille, ci divertiamo e stiamo bene insieme e questo è quello che conta di più. Il calcio passa e gli uomini restano ed alla fine di questa stagione sicuramente resteranno tanti affetti verso la società, la dirigenza e i calciatori, è questa la vittoria più grande. Dal punto di vista sportivo non ho nulla da dire ai miei ragazzi, ci sono annate che vanno un po’ così, sicuramente abbiamo perso troppi punti nel girone d’andata, nel girone di ritorno invece siamo andati molto forte, in un paio di partite avremmo potuto fare di più ma non è semplice. Anzi i ragazzi sudano la maglia e sono orgoglioso di rappresentare loro e questa società”.



IL QUINTO POSTO. Sarnataro sottolinea come possa essere soddisfacente chiudere in quella posizione: “Sarebbe sicuramente uno sfizio chiudere quinti, ognuno poi si pone un obiettivo, nello spogliatoio ci siamo posti quello di andare avanti e dare il massimo, di sognare ad occhi chiusi. I play-off erano sicuramente un obiettivo di questa società ma anche un sogno da neopromossa, lo scopo è quello di provarci, l’importante è aver dato tutto quello che avevamo anche per rispetto degli avversari, siamo stati sempre gli stessi contro chiunque e questo ci dà la soddisfazione di essere stati razionali”

IN VISTA DELLA FRATTESE. Il tecnico si prepara alla sfida di domenica: “Sono quelle sfide in cui la società, l’allenatore e la squadra si vanno a confrontare in quella che può essere definita una prova del nove, sono quelle partite che andiamo ad affrontare con massimo piglio. Negli anni passati c’è sempre stata una squadra che scappava e le altre giocavano per i play-off, quest’anno il fatto che non c’è stata una squadra a prendere il largo, ma ce ne sono state diverse a lottare per la vittoria del campionato, ha fatto sì che il discorso play-off fosse più complicato. Vanno fatti i complimenti alle squadre che sono andate forti”.  


error: Content is protected !!
P