Circolo Villani a punteggio pieno, tutto facile nel derby col Volturno



Una delle reti di Falcone in controfuga (foto: Sportcasertano/Marco Falco)

Il Circolo Villani mantiene l’imbattibilità ed il punteggio pieno superando agevolmente nel derby il Volturno nell’impianto del Parco Urbano di Santa Maria Capua Vetere. I ragazzi di coach Fasano si impongono per 13-3 su un Volturno che resta in partita sostanzialmente soltanto un tempo e poco più. Il Villani giocava contro il suo passato, quel coach Bove che ha cresciuto la maggior parte dei ragazzi a referto e che dopo tanto tempo è ritornato al Volturno per ricostruire quasi da zero una squadra composta da giovani per lo più tutti autoctoni. La partita è avvincente solo nel primo periodo. Il Volturno passa addirittura in vantaggio con Chiodelli, con una bella beduina dopo una respinta a 2’50” dalla prima sirena in power play. Un minuto dopo risponde Savinelli che sporca sotto misura ingannando Russo che non riesce a ‘pulire’ la linea e si trascina la sfera in porta. Nel secondo quarto, nonostante qualche timido tentativo del Volturno sale l’intensità del Circolo Villani. Sale in cattedra Falcone che spezza la partita con una tripletta: due volte in controfuga ed una con un diagonale da posizione 5. Si cambia campo sul 4-1 per il Circolo Villani.

Longo sigla una rete inn solitaria (foto: Sportcasertano/Marco Falco)

La musica non cambia. Errichiello apre le danze con un alzo e tiro dai 6 metri (1-5). Il Volturno accorcia con Foniciello in superiorità che la piazza sotto le braccia dell’ex Perfetto. Vaccaro in controfuga sigla il 6-2. Poi Errichiello con l’uomo in più e ancora una volta in contropiede Longo firmano l’8-2 alla fine del terzo tempo. Nell’ultimo periodo il Volturno crolla totalmente Longo, Cognetta ed Errichiello in superiorità e Salomone due volte allargano il gap fino al 13-2 ospite. Poco prima l’espulsione per proteste di Buonanno. Chiude il tabellino Tatavitto con un gol dalla distanza per il -10 Volturno.



Il Circolo Villani sale a 9 punti a punteggio pieno, mentre il Volturno resta fanalino di coda e con tanto ancora da migliorare.

La rete di Foniciello per il Volturno (foto: Sportcasertano/Marco Falco)

VOLTURNO-CIRCOLO VILLANI  3-13

(1-1, 0-3, 1-4, 1-5)

VOLTURNO: Russo, Tatavitto 1, Letizia, Micco, Iannotta, Chiodelli 1, Foniciello 1, Buonanno, Abbate, Di Mauro, Guerriero, Ferrara, Llacja. All. Bove

CIRCOLO VILLANI: Perfetto, Salomone 2, Savinelli 1, Cognetta 1, Errichiello 3, De Riso, Lippiello, Polichetti, Vaccaro 1, Falcone 3, Arganese, Mincione, Longo 2. All. Fasano

ARBITRO: Barra

SUPERIORITA’: Volturno 2/5; Circolo Villani 4/10

NOTE: Sprint 2-2. Espulso per proteste Buonanno (V) a 1’42” 4T. Spettatori 250 circa.

 


error: Content is protected !!
P