ALBANOVA, CHE PECCATO! Ribaltone vincente dell’Afragolese, proteste biancoazzurre



Aniello Perna con la maglia dell’Albanova (foto Luigi Scalzone)

Sconfitta immeritata per l’Albanova. Nonostante una buonissima prestazione i biancazzurri cedono il passo all’Afragolese, che si impone in rimonta per 2 a 1, e recriminano per alcune decisioni arbitrali discutibili.

LA PARTITA – Sarnataro deve fare ancora a meno dell’infortunato Signore, al quale si aggiungono gli squalificati Gatta e Lepre. In campo dal primo minuto Folliero, Cifani e Signorelli, non al meglio dopo i recenti infortuni. La prima azione degna di nota è di Perna dopo pochi secondi, nulla di fatto. Panico (11′) e Improta (16′) non impensieriscono Di Mauro. Al 19′ episodio controverso: calcio di punizione per l’Albanova, cross in area, Palumbo colpisce di testa servendo di fatto Maturo che mette il pallone in rete. L’arbitro Franza (lo stesso dell’andata che convalidò una rete simile a Maggio) annulla su segnalazione di fuorigioco dell’assistente Moccia. L’Albanova continua ad attaccare e al 22′ passa: azione sulla destra, Cifani dalla linea di fondo serve Signorelli con un tacco volante alla Ibra ed il numero dieci con una deviazione sotto misura gonfia la rete. 0 a 1 sull’asse Cifani-Signorelli, i due innesti di dicembre su cui mister Sarnataro ha potuto contare solo in minima parte a causa degli infortuni. L’Afragolese prova ad alzare il baricentro, ma l’Albanova si difende con ordine. Al 40′, però, su un attacco dalla destra D’Ambra aggancia un avversario in area: è calcio di rigore, con Maggio che trasforma con freddezza. Si va al riposo sull’1 a 1. Nella ripresa il canovaccio del match non cambia, con i padroni di casa che fanno possesso palla e gli ospiti che attendono per poi ripartire. Sarnataro manda dentro Nucci per Folliero, passando al 4-2-4. Al 59′ è proprio Pablito, su errato disimpegno di Pezzella, a ricevere da Signorelli un pallone invitante, ma la conclusione da ottima posizione finisce di un soffio fuori. Passano quattro minuti e la legge del calcio si materializza: Panico dalla destra crossa per Maggio, colpo di testa ravvicinato e palla in rete. 2-1 al 63′. L’Albanova si riversa in avanti (dentro Terribile e Della Corte per D’Ambra e Capone) e Santonicola va vicino al tris per due volte in contropiede. L’arbitro concede cinque minuti di recupero, al 92′ Perna viene affossato in area ma il signor Franza non se la sente di indicare il dischetto: altro episodio da moviola. Finisce così con la vittoria dell’Afragolese e con un’Albanova arrabbiata e con la testa già rivolta ai prossimi impegni.



AFRAGOLESE-ALBANOVA 2-1
AFRAGOLESE: Pezzella, Ceparano, Vilardi, Vitiello, Follera, Palumbo (84′ Biancardi), Panico (79′ Di Finizio), Marzullo, Maggio, Improta (29′ Mansour), Pisani (61′ Santonicola). A disp.: Paolella, De Simone, Di Fraia, Angelillo, Porricelli. All.: Masecchia

ALBANOVA: Di Mauro, Ciano, D’Ambra (64′ Terribile), Maturo, Fiorillo, Capitelli, Perna, Folliero (56′ Nucci), Cifani, Signorelli, Capone (79′ Della Corte). A disp.: Naldi, Fedele, Pacilli, Riggio, Gervasio, Andreozzi. All.: Sarnataro
MARCATORI: 22′ Signorelli, 40′ su rig. e 63′ Maggio
ARBITRO: Franza (Nocera Inferiore). Assistenti: Iannello (Nocera Inferiore), Moccia (Nola)
AMMONITI: Vitiello, Follera, Marzullo, Maggio, Mansour, Pezzella (Afr); D’Ambra, Fiorillo, Capitelli, Perna, Nucci (Alb)

Ufficio Stampa Albanova


error: Content is protected !!
P