A RIVEDER LE STELLE! Il Teano surclassa il Casalnuovo e torna a vincere



TEANO – Dopo quattro sconfitte consecutive il Teano torna alla vittoria davanti al proprio pubblico. Allo stadio “Garibaldi” la formazione rossoverde si impone per 2-0 contro il Casalnuovo alla fine di una partita che ha visto i sidicini trionfare con determinazione.

IL PRIMO TEMPO. Dopo una fase iniziale di studio, il primo pericolo lo creano gli ospiti con Liccardi che al 23’ tira centralmente ma Palmiero blocca. Un minuto dopo è ancora il Casalnuovo a rendersi pericoloso con il colpo di testa di Romano su un corner di Pispico, il colpo di testa è però innocuo. Al 37’ il Teano sblocca il match. Conde prende palla e la calcia verso la porta, il portiere del Casalnuovo Allocca para ma respinge il pallone sui piedi di Moronese che da due passi insacca e porta la sua squadra in vantaggio. La prima frazione si conclude con il punteggio di 1-0.



IL SECONDO TEMPO. Ad inizio ripresa gli ospiti sono più pericolosi. Al terzo minuto, Liccardi colpisce la traversa su assist di Romano e sfiora il gol del pareggio. Al 58’ Pispico cerca la rete con un tiro a giro che termina di poco alto. La risposta del Teano arriva con Conde che calcia ma la sua conclusione è bloccata da Allocca. Al 75’ il Teano sfiora il raddoppio e colpisce il palo prima con Rotondo e poi con Dragone. A dieci minuti dalla fine, Castiglione sfiora il gol con una conclusione di poco alta. A cinque minuti dal novantesimo il Teano raddoppia. Su un traversone dalla destra di Dragone, Pitocchi impatta il pallone e firma il gol del 2-0 che chiude il match. Boccata d’ossigeno per il Teano che con questa vittoria sale a quota 29 punti in classifica al sesto posto, a meno quattro dal Casalnuovo quarto che occupa l’ultima posizione utile per accedere ai paly-off.

TABELLINO  TEANO – CASALNUOVO 2-0

TEANO CALCIO: 1939: Palmiero; Di Ruosi, Supino, Mancini, Di Landa (88’ Langellotti); Demlo (78’ Sangiovanni), Castiglione, Moronese; Dragone (90’+2’ Pitocchi), Fode, Rotondo. A disposizione: Spagnuolo, Esposito, De Vivo, Maiorino, Mottola, Taglialatela. Allenatore: Antonio Vastano.

F.C. CASALNUOVO : Allocca; D’Aniello (75’ Maisto), Miraglia (39’ Iorio P.), Rea, Iorio F. (88’ Salvati); Polverino, Orefice, Mancini; Pispico, Liccardi, Romano. A disposizione: Paone, Manniello, Uglietti, Buonaurio, Marigliano, Bocchetti. Allenatore: Carmine Marotta.

ARBITRO: Gennaro Mennella (Torre del Greco)

ASSISTENTI: Andrea Scarano, Pietro Giustino (Frattamaggiore).

RETI: 37’ Moronese, 90’+5’ Pitocchi (T)

AMMONITI: Rotondo, Mancini, Demlo (T)

SPETTATORI: 50 circa.


error: Content is protected !!
P