Focus sul 7° Turno del girone B di Prima Categoria: due sannite in vetta, risalgono Castel Volturno e Sessana



Castel Volturno (Foto di Valerio Papirio)

CASERTA – La settima giornata di Prima Categoria porta con sè tanti gol, 24 totali con la media di 3 a partita, e qualche cambiamento in classifica.Al comando sempre il Vitulano e la Polisportiva Puglianiello. Al secondo posto, con i tre punti guadagnati salgono il Castel Volturno e la Sessana. Il turno di riposo in questa giornata tocca al Cellole che nell’ottava giornata andrà in casa dello Sporting Pietrelcina. Facciamo ora un punto di questa settima giornata.

Allo stadio “Pezzullo” di Carinola si scontrano Carinola-Polisportiva Puglianiello. Decide la partita il gol di Gambardella che al 35° fa 1-0, con questi tre punti la Polisportiva sale al primo posto. Il periodo “no” del Carinola continua restando a quota 5 punti e quindi in zona playout.



La Dss Casale ospita l’Atletico Cerreto. Periodo senz’altro sfortunato quello della Dss, che gioca bene ma concretizza poco. I padroni di casa vanno in vantaggio con Cindea al 36°. Magliuolo, trovatosi davanti la porta al minuto 79 sfrutta in maniera cinica l’occasione e fa 1-1. Attualmente entrambe le squadre sono quarte a dieci punti.

Il Paolisi, pur andando due volte in vantaggio sul Valle Di Suessola  non riesce a portare a casa i tre punti. Il primo vantaggio lo decide Papa al minuto 11′ e poi ristabilisce la parità Palma (25°). Nel secondo tempo nuovamente il Paolisi va in vantaggio con Lanni (61°). Quando ormai i casalinghi credevano di aver ottenuto i tre punti Procaccino, al 76°, segna il 2-2. Nessun cambiamento drastico in classifica, il Paolisi è ultimo con soli tre punti. Il Valle Di Suessola, è ancora in zona play out ma con otto punti.

La Sessana incontra il Falciano. Quintigliano al minuto 8 sigla l’1-0 e termina così la partita. Vittoria di maturità quella dei padroni di casa che si piazzano al secondo posto. Il Falciano, invece, fermo a otto punti.

Al “Reale” di Capua la Vis ospita la Dea Diana. E’ una partita ricca di gol questa. Sul finale del primo tempo, al 44°, Galbiati porta in vantaggio i suoi. La reazione della Dea non tarda ad arrivare e il pari lo trova Falco (63°). Gli ospiti la ribaltano con Vigliotti all’85°. Ad infrangere i sogni della Dea ci pensa Aglione, il capitano della Vis al minuto 88 fa 2-2. I Capuani, restano ancora in zona playout, mentre la compagine ospite grazie a questo punticino guadagnato supera la Dss Casale ed attualmente è terza in classifica.

Il Vitulano si scontra con lo Sporting Pietrelcina in un match molto combattuto e ricco di colpi di scena. Lo Sporting fa subito 1-0 al minuto 2′ con Brogna. Manco raddoppia al 19°. I padroni di casa provano a reagire ma tutto sembra andare storto quando Crisci, al 30°,  fallisce un rigore. Non demorde il Vitulano che, subito dopo il penalty non sfruttato,  trova l’1-2 con Di Marzo al 31°. Il pari arriva con Carone al 37°. La svolta alla partita la da Pedicini al minuto 75. Regala il gol vittoria e, anche per questa giornata, il primo posto ai suoi.

Il Castelpoto ospita il San Nicola e viene beffato negli ultimi minuti. Al 25° Parrella porta in vantaggio la compagine casalinga. Quando ormai questi ultimi credevano di avere già i tre punti in tasca, arriva come una doccia fredda il gol di Fonzino (85°) che riesce a strappare un pari prezioso. Attualmente il Castelpoto è quarto a quota dieci punti, mentre il San Nicola quinto a nove punti.

Il Castel Volturno vince di misura contro il Gianni Loia. Al minuto 26′ Diana inventa un eurogol sfruttando al meglio una punizione. Gli ospiti provano timidamente a reagire con Pegno al 46° ma vengono travolti dai padroni di casa. Il 2-1 lo firma Papa al  52° grazie ad un rigore. Pizzo, al 58° trova un gran bel gol facendo 3-1. Ci pensa Pappagallo a calare il poker, il capitano all’87’ trova la rete del 4-1. Vittoria importantissima per il Castel Volturno che grazie a questi tre punti si insidia alle spalle delle due capoliste.


error: Content is protected !!
P