Matera-Casertana ai raggi x: ecco tutti i numeri della sfida di sabato



 

Tutti i numeri di Matera – Casertana

Sulla carta l’incontro nella Città dei Sassi potrebbe sembrare dei più agevoli. Casertana a 10 punti e Matera a 3 punti, dopo 6 partite. I falchetti chiamati ancora una volta (ma sarà sempre così) a dimostrare tutto il loro potenziale affrontano una squadra in crisi di risultati e con tanti problemi da risolvere a livello societario.



Dei 10 gol realizzati, 4 sono stati realizzati fuori casa. E sono 5 le reti subite fuori casa

SEMPRE A RETE. I falchetti hanno sempre realizzato e subito reti, in tutte le 6 partite, ed è l’unica squadra del girone a “detenere” questo primato. Sino ad ora nessun incontro è terminato per 1 a 0, nè in senso positivo nè negativo.

PRIMO TEMPO. La Casertana non ha mai chiuso il primo tempo in vantaggio (nè in casa nè fuori). Nella gara con il Catania (al Pinto) è tornata negli spogliatoi in svantaggio per 1 a 0. I suoi avversari per 3 volte al 45′ erano in vantaggio.

RETI SUBITE. Ben 6 gol (su 8 totali) sono stati subiti nei primi 45′ di gioco, e sono (su 10) le reti realizzate nella ripresa.

La Casertana in 5 incontri su 6 (83%) ha dovuto rincorrere l’avversario. Solo a Rieti era passata in vantaggio per prima, entro il primo quarto d’ora di gara (Alfageme). E in quei 5 incontri ha subito le reti (4) nei primi 30 minuti di gioco

I rossoblu sono in serie positiva da 3 turni (due successi e un pareggio)

La Casertana soltanto in 2 gare ha realizzato reti in entrambi i tempi (con Cavese e Catanzaro)

Nell’83% delle partite della Casertana sono stati realizzati dai 2 ai 3 gol. In un’occasione, invece, il numero di reti è stato di 4 (contro la Cavese, 3 a 1)

Il Matera non ha mai pareggiato. Ha vinto la gara di esordio con Rieti e poi sono arrivate ben 5 sconfitte di fila (Sicula Leonzio, Vibonese e Bisceglie in trasferta, in casa con Francavilla e infine con Cavese martedì scorso).

2 volte a fine primo tempo era in vantaggio, con il Rieti e con il Francavilla. Nelle due gare casalinghe solo con il Rieti non ha subito reti. Non ha mai realizzato nei due tempi.

I 4 gol all’attivo sono stati realizzati tutti nella prima frazione di gioco. Invece, 6 dei 10 gol al passivo, sono stati subiti nel secondo tempo.

 

 

 

 

Casertana e Matera si sono incontrate 17 volte; dal campionato 2014-15 ed escludendo una gara di Coppa Italia, le partite sono state 8

 

 

 

 

Sono 10 i punti della Casertana dopo 6 partite

 

 

 

 

 

 

 

 

Appena 3 punti per il Matera, 5 sconfitte e nessun pareggio

 

 

 

 

 

 

 

 

Sono 10 le reti realizzate dai falchetti

 

 

 

 

 

 

 

 

Appena 4 i gol all’attivo del Matera in 6 partite

 


error: Content is protected !!
P