Vitulazio, partenza col turbo! Il presidente LND Sibilia alla presentazione della squadra: “Auguro una grande stagione al club rosanero, Achille Cuccari…



Cosimo Sibilia ed Achille Cuccari

VITULAZIO – Una presentazione in pompa magna per il Vitulazio. Il presidente della Lega Nazionale Dilettanti Cosimo Sibilia è stato il super ospite della cerimonia, rientrante nel programma della Festa dello Sport della città di Vitulazio. La manifestazione, organizzato dal Vitulazio insieme a Massimiliano Merolillo del San Marco Vitulatina e la dirigenza della Newell’s Old Boys, è riuscita perfettamente, grazie all’organizzazione curata nei minimi dettagli. Tanti i tifosi, i curiosi e gli addetti ai lavori presenti, con diversi consiglieri del Comitato Regionale Campania e dirigenti di tante società casertane.

La serata è stata aperta dalla presentazione di tutti i calciatori del Vitulazio che sono saliti sul palco ed hanno ricevuto il meritato plauso del pubblico. Grande entusiasmo per l’allenatore Giuseppe Rosi, per i vitulatini doc Guido Cuccari ed Alfonso De Lucia e per tutti i calciatori della rosa, a partire dall’ex campione di Serie A Alfonso Camorani. In seguito ha preso la parola Achille Cuccari, co-presidente insieme a Luigi De Lucia, che ha omaggiato il presidente Cosimo Sibilia con un regalo: “E’ un cadeau scelto tra le tante bellezze della nostra provincia. Si tratta della maschera di Re Ferdinando, detto anche Re Nasone, che è prodotto dal prestigioso setificio di San Leucio. La storia racconta che chi accarezza con la mano il naso del re, avrà fortuna. Questo è l’omaggio del Vitulazio per la carriera presidenziale che a breve speriamo possa spiccare il volo anche nella FIGC”.



Il massimo dirigente vitulatino prosegue: “Ringrazio ovviamente il presidente della Lega Nazionale Dilettanti, il senatore Cosimo Sibilia, per la sua presenza. Ci caratterizzano tanti anni di conoscenza, e pur se è capitato qualche momento di tensione mai sul piano personale, mi uniscono sentimenti di stima e di amicizia. Dopo la nomina nella Lnd, gli ho sempre detto che bisogna lavorare tutti per far crescere il movimento in Campania. Nessuno deve dire che la nostra Regione è scesa per quanto riguarda la crescita calcistica. E’ un invito che rivolgo a tutti i dirigenti: dobbiamo crescere. Per la serie corsi e ricorsi storici, tanti anni fa ho presentato un giovane candidato Cosimo Sibilia che si apprestava a candidarsi alla presidenza del Comitato Regionale Campania. In passato è stato un calciatore dell’Hirpinia, è stato il primo ad introdurre la figura dello psicologoco: all’epoca era impensabile. E’ uno che ama la polvere de campi sportivi, ha il profumo dei nostri spogliatoi. Proprio stasera è arrivata la comunicazione che il 22 ottobre verrà eletto il nuovo presidente della FIGC. Caro Cosimo, gli occhi del mondo dei dilettanti ti sono addosso. Ti auguriamo maggiori fortune, sappi che ci troverai vicini”.

Tanti applausi fanno da cornice al discorso di Cosimo Sibilia: “Grazie ad Achille Cuccari e chi ha voluto la mia presenza qui. Ritorno a Vitulazio dopo 16 anni. Nel 2002 venni per un motivo di carattere sportivo. Questa è la Festa dello Sport a Vitulazio, sono emozionato perchè ha utilizzato per me quelle parole che vanno al di là dello sport. Per la prima volta ci siamo incontrati nel 1994, quando io per la prima volta ero un consigliere. Mi candidai alla carica di presidente ed Achille, al Reggia Palace Hotel, fece un intervento in cui indicò la mia candidatura a nome dei club casertani. Sono stato per anni presidente, abbiamo rinverdito la nostra vecchia amicizia, il nostro vecchio rapporto. In lui io ho trovato una persona che mi ha garantito massimo sostegno. Mi ha sempre colpito la grande disponibilità che Achille ha dato ai giovani, vedendoli protagonisti. In Campania abbiamo oltre 60milla squadre, siamo da grandi numeri, e questo è possibile se si può contare su dirigenti disponibili come Achille Cuccari. Auguro alla squadra di Vitulazio tante fortune, con questa squadra ci sono tutte le condizioni per fare bene”.


error: Content is protected !!
P