Serata di gala per il Villa Literno, grande entusiasmo per presentazione alla città



La dirigenza del Villa Literno

Serata di gala per il Villa Literno per la presentazione alla città. Al Centro Polifunzionale “G. Rovescio” la dirigenza biancorossa, capitanata dal patron Giovanni Fontana, ha dato il via ufficialmente alla stagione 2018/2019 in attesa del primo impegno sul campo contro la Summa Rionale Trieste. Ad aprire la manifestazione il moderatore dell’evento Ciro Morra che ha introdotto i dirigenti seduti intorno al tavolo dell’aula consiliare. Emozionato il patron Giovanni Fontana che ha portato i saluti del presidente onorario Gaetano Prezioso e che ha sottolineato come il Villa Literno quest’anno abbia messo un piedi una macchina organizzativa davvero perfetta a supporto del lavoro del tecnico Sanchez che avrà ora il compito di forgiare al meglio un gruppo arricchito da tanti nuovi innesti per raggiungere i risultati prefissati. A seguire l’intervento del sindaco Nicola Tamburrino che ha ringraziato la società per la scelta del nuovo centro da poco inaugurato come sede della presentazione evidenziando l’intero percorso di crescita che ha accompagnato il Villa Literno negli ultimi quindici anni.

Le nuove maglie del Villa Literno

Il primo cittadino ha ribadito il supporto dell’Amministrazione Comunale alla società biancorossa nonostante qualche difficoltà iniziale, non ultima quella legata allo stadio per il quale sarà emessa una delibera comunale che regolerà l’utilizzo della struttura. Tamburrino si è poi congratulato per l’ottimo lavoro svolto in sede di mercato elogiando l’operato del presidente Fontana e ha invitato tutti a mettersi alle spalle il finale amaro della scorsa stagione. Infine l’in bocca al lupo a tutta l’ASD Villa Literno che per il primo tifoso biancorosso rappresenta un patrimonio della città e un punto di aggregazione sociale legata alla promozione dei valori dello sport. A prendere poi la parola il vicepresidente Umberto Diana che ha garantito anche per questa stagione il suo supporto al progetto e che ha lodato la passione dei tifosi biancorossi di tutte le età che ogni domenica hanno affollato gli spalti del “Tavoletta” con la speranza che possa essere così anche per questa stagione. A chiudere la prima parte di interventi le parole dell’Assessore allo Sport Carlo Antonio Falcone, seduto vicino all’ad Nicola Falcone, che ha fatto il punto sulle ultime vicende relative allo stadio e che ha dato il proprio in bocca al lupo a squadra e tifosi in vista dell’avvio della nuova stagione. Falcone ha poi introdotto un’altra eccellenza liternese invitando a salire sul palco Andrea Tavoletta, campione del mondo di kickboking che ha rivolto il proprio saluto ai presenti. A seguire la presentazione della campagna abbonamenti che quest’anno avrà come slogan la parola “LOVE” con la “O” sostituita dallo stemma del Villa Literno a porre l’accento sull’amore viscerale per i colori biancorossi.



La rosa del Villa Literno

E’ stata poi la volta delle nuove divise da gioco ufficiali, targate Zeus, che hanno visto come testimonial il capitano Gianluca Russo, il baluardo di difesa Pippo Guadagno e l’attaccante Antonio Insigne. Spazio poi alle parole del tecnico Sanchez, visibilmente emozionato per il ritorno in quella che ha definito la sua casa, prima della presentazione della rosa.

La squadra con il presidente Fontana

A chiudere la seconda parte gli intreventi del dg Antonio Musto, che ringraziato gli sponsor e fatto il punto sulla programmazione della società, del ds Salvatore Diana, che ha parlato delle scelte operate sul mercato, del responsabile a.t. Biagio Russo, dell’addetto stampa Gaetano Molaro, del dirigente Giuseppe Policarpio, del consigliere comunale Vincenzo Tavoletta e del presidente del Forum dei giovani Giuseppe Zaccariello che hanno rivolto i propri saluti ai tifosi.  Il buffet, le foto di rito con la torta sui campeggia lo stemma del Villa Literno e il brindisi finale hanno conclcuso un evento curato nei minimi dettagli e che si spera possa essere solo il primo passo di una cavalcata vincente verso l’Eccellenza.


error: Content is protected !!
P