Basket Casapulla, l’Under 16 sul podio regionale



L’under 16 Regionale Casapulla

E’ praticamente agli sgoccioli la stagione agonistica di tutte le compagini giovanili del Basket Casapulla, mai come in quest’annata ricca di soddisfazioni.

Dopo il trionfo dell’Under 18, arriva un bronzo per l’Under 16 di coach Giancarmine Ventriglia che chiude sul gradino più basso del podio alle final four di S., Michele di Serino.



A negare il sogno dell’accoppiata vincente gialloviola, il ko arrivato nelle battute conclusive contro gli irpini della Polisportiva Cesinali, impostasi 46-50, mentre nella finale di consolazione i casapullesi hanno vinto il derby di Terra di Lavoro contro l’ Angel Basket Marcianise 58-48. Il tutto dopo un campionato a dir poco splendido ed un record di 23-2 (di cui 21 W in fila) e le sconfitte arrivate contro le prime due della classe. I campioni regionali si sono laureati i napoletani del PGS Sales Vomero.

Un pizzico di amarezza anche per gli Esordienti di Marco Olivetti che terminano al nono posto il prestigioso torneo di Anagni ‘Città dei Papi’, giunto alla nona edizione, perdendo una sola gara in tutta la kermesse. Fatale il ko 36-26 nella giornata inaugurale contro il S. Cesareo Basket, a cui sono seguite le affermazioni contro Palestrina (qualificata ai quarti per differenza canestri) ed Alfa Omega Roma nel girone eliminatorio e contro i padroni di casa della Fortitudo Anagni e contro l’Eurobasket Roma nella finalina per la nona piazza. La vittoria finale è però casertana, grazie alla Kioko che bissa il successo ottenuto nel 2017.

Infine, l’Under 13 regionale di coach Francesco Monteforte perde di un soffio (39-38) l’ultimo impegno contro la Femminile Città di Caserta e resta al palo nella seconda fase Gold, ma complessivamente disputa una stagione nettamente al di sopra delle aspettative, vista anche l’età media inferiore alle altre partecipanti.

Michele Falco

Ufficio stampa Basket Casapulla


error: Content is protected !!
P