TARGATO CE. Un talento casertano si laurea campione d’Italia Primavera con l’Inter



Davide Merola in basso a sinistra

SANTA MARIA CAPUA VETERE – Una stagione da tripla per Davide Merola. L’enfant prodige di Santa Maria Capua Vetere conquista lo scudetto per la categoria Primavera nelle fila dell’Inter ed aggiunge un nuovo trofeo alla stagione esaltante, condita dalla vittoria della Viareggio Cup e della Supercoppa Primavera. Ieri sera, al “Mapei Stadium” di Reggio Emilia, i neroazzurri di Stefano Vecchi hanno sconfitto la Fiorentina di Emiliano Bigica con il punteggio di 0-2. Decisive nei tempi supplementari le reti di Colidio e Rover, che decidono la sfida a favore dei piccoli campioncini del Biscione.

LA CRESCITA. Il talento classe 2000, cresciuto nella S.S.C. Capua e nella Juve Sammaritana, si riscatta dopo la cocente sconfitta nella semifinale del campionato Berretti di appena sei giorni fa. La doppietta dell’atleta sammaritano non è bastato a prevalere sul Torino che ha vinto per 2-3 in rimonta. Un minutaggio che salirà di sicuro la prossima stagione, con un maestro dei giovani come Stefano Vecchi che lo sto facendo crescere ed è pronto a valorizzare uno dei pezzi pregiati della cantera dell’Inter di Suning.



IL PALMARES SI ARRICCHISCE. Davide Merola ha partecipato alla vittoria del campionato Primavera con 12 presenze, 3 reti ed un assist. Per l’attaccante di Santa Maria Capua Vetere è il sesto trofeo che si aggiunge al già ricco palmares, dopo la “Viareggio Cup”, i due scudetti vinti con l’Under 15 e l’Under 17, la doppia Supercoppa vinta con l’Under 17 e la Primavera. Ed al culmine di una stagione da incorniciare, è arrivata la convocazione nella Nazionale Under 18 del ct Daniele Franceschini per i XVIII Giochi del Mediterraneo Tarragona 2018 dal 22 al 30 giugno in Spagna.  Un riconoscimento dopo l’altro per uno dei maggiori prospetti dell’Italia del futuro.


error: Content is protected !!
P