Il Villa Literno si prepara al rush finale. Il tecnico Ulivi: “Manca poco per avere certezza matematica del secondo posto. Virtus Liburia squadra agguerrita e in cerca di punti salvezza”



L’allenatore del Villa Literno Pierfrancesco Ulivi (foto: Gaetano Molaro)

Il Villa Literno si prepara ad affrontare il rush finale di campionato. I biancorossi sabato, le gare si giocheranno tutte in contemporanea, affronteranno Virtus Liburia in casa, per poi vedersela con Olimpia Casalnuovo in trasferta e Cimitile al “Comunale” a chiudere la regular season. Alla formazione literenese bastano 3 punti per avere la certezza matematica della seconda piazza. A fare il punto dopo le festività della Pasqua è il tecnico Pierfrancesco Ulivi.

TEST. L’allenatore biancorosso ha ottenuto risposte positive nelle partite disputate contro Frattese e Afragolese a campionato fermo: “Le due gare amichevoli svolte nel periodo di Pasqua sono state interpretate bene dai ragazzi, sia a Frattamaggiore dove abbiamo fatto una grossa partita su un campo sintetico, sia ad Afragola contro una squadra seconda in classifica che potrebbe addirittura annullare i play-off nelle prossime giornate. Sul programma che ci eravo prefissati abbiamo disputato due gare che ci servivano per mettere minuti nelle gambe. Adesso ci avviamo al rush finale con le ultime tre gare e speriamo di portare a termine nel migliore dei modi questo campionato chiudendolo con un punteggio importante”.



SECONDO POSTO. Già domani con una vittoria il Villa Literno potrebbe assicurarsi matematicamente la seconda posizione: “Per ciò che riguarda il discorso secondo posto manca veramente un ultimo sforzo, basteranno solo tre punti per essere matematicamente secondi. L’obiettivo è quello di chiudere a punteggio pieno in queste tre gare, ma è chiaro che di fronte ci ritroveremo degli avversari non semplici e valuteremo di volta in volta quello che potrà essere l’andamento della gara”.

LA PARTITA. L’allenatore avverte i suoi in vista del match contro i neroverdi del tecnico Cottuno: “La partita contro la Virtus Liburia ha un valore importante, ma non determinante per quano riguarda il futuro del Villa Literno. Sarà una partita dove dovremmo stare attenti perchè la squadra avversaria verrà a giocare qui agguerrita, ma noi lo saremo altrettanto. Anche se con obiettivi differenti entrambe abbiamo bisogno di punti per mettere al sicuro i discorsi che ci riguardano”.

JUNIORES. L’ex Ercolanese commenta così il risultato ottenuto dalla formazione giovanile: “Se la società avesse optato dall’inizio a creare le basi di una sinergia continua tra prima squadra e juniores con mister Tamburrino alla guida molto probabilmente si sarebbe potuti arrivare anche ai play-off finali. I risultati raggiunti comunque sono motivo di soddisfazione per la società. Con il tecnico della Juniores abbiamo subito instaurato una collaborazione per far giocare giovani della prima squadra che dovevano fare minutaggio. I risultati si sono visti perchè da quando è subentrato il nuovo mister il Villa Literno ha inanellato una serie di risultati importanti. Ci sono tanti giovani interssanti che potrebbero far parte della prossima squadra, augurandoci di farlo in una categoria superiore”.

L’APPELLO. Infine un invito ai tifosi a sostenere società e squadra in questa fase delicata che accompagnerà il Villa Literno alla preparazione dei play-off: “Al di là del discorso dell’entrata gratuita, siamo nel rush finale che ci accompagnerà verso la finale play-off e dico ai tifosi e al circondario di venire a sostenere questa squadra per regalare così una soddisfazione importante a questa città che non ha mai calcato il palcoscenico dell’Eccellenza. Mi appello alla sensibilità di ognuno di loro per gremire lo stadio e fare il tifo per una grossa società che ha fatto tanti sacrifici e che merita tutto il rispetto del caso”.


error: Content is protected !!
P