Focus sul 13° Turno del girone B di Prima Categoria: la capolista Teano nel mirino del Vitulano, show di Aquile Rosanero e Cellole



Il Cellole Calcio 2017-2018

CASERTA – Il turno infrasettimanale della tredicesima giornata apre il 2018 del girone B di Prima Categoria. Con il turno di riposo osservato dal Teano, si avvicina a più non posso il Vitulano che ora diminuisce il distacco ad appena quattro punti. Son ben 24 le reti nelle 8 gare, per una media di 3 goal a partita. Si prevede un anno nuovo molto equilibrato nel raggruppamento riservato alle compagini casertane e beneventane.

Il Vitulano s’impone senza patemi nella tana di una Vis Capua che non riesce a rialzarsi. Il blitz per 0-4 viene confezionato con due goal per tempo. Al 28’ De Maria ed al 45’ Goglia mettono il match in discesa, poi nella ripresa la doppietta di Reale al 67’ ed all’82’ spinge i sanniti a quota 26 punti. I giallorossi del dg Aglione restano ultimi con soli quattro punti.



Al terzo posto balza la Polisportiva Volturno che disintegra il Carinola con il risultato di 5-1. Le due reti di D’Abbiero al 12’ ed al 18’ aprono la contesa, nel secondo tempo Di Santo al 47’  e Di Sorbo al 65’ arrotondano. L’ospite Nave sigla il goal della bandiera carinolese all’84’, mentre mette fine al match il sigillo di Possemato all’88’. La Polisportiva Volturno sale a quota 22, mentre il Carinola è tredicesimo con 10 punti.

A subire il sorpasso è il San Marco Evangelista che perde 1-0 nella tana del Don Peppe Diana. La rete decisiva è stata siglata da Salzillo al 40’ del primo tempo e porta i padroni di casa a 13 punti, per la prima volta fuori dalla zona play-out. Il team del presidente Pasquale Tedesco resta fermo a 21 punti.

Importante trionfo delle Aquile Rosanero che espugnano Riardo col punteggio di 0-3 e salgono al quinto posto con 20 punti, insieme ad altre tre compagini. La rinascita di Giovanni Barletta, che giunge a quota tre goal dopo il rientro dall’infortunio, sta risultando decisiva per la risalita del team del presidente Garritano. Il fantasista maddalonese ha siglato la sua doppietta all’11’ ed al 18’, nella ripresa Toscano ha chiuso il match al 75’. Niente da fare per l’H2O Riardo che è fermo con 9 punti.

Appaiata alle Aquile Rosanero è la Vitulatina che piega di misura il Real Piedimonte col punteggio di 1-0. Il sigillo del baby bomber Massaro al 55’ regala tre punti fondamentali al team di Massimiliano Merolillo che sale anch’essa a quota 20 punti. I massicani, invece, non si muovono dal penultimo posto con 8 punti.

Doccia fredda per il San Nicola che viene raggiunto a tempo scaduto dall’Amorosi. Dopo che Sarniolo aveva portato in vantaggio i sannicolesi su calcio di rigore al 15’, i padroni di casa acciuffano il pari nei minuti di recupero con De Girolamo. E’ il sigillo dell’1-1 che rammarica il team del dg Luigi Di Cirillo che è costretto a posticipare l’assalto al terzo posto. Entrambe le compagini, infatti, restano a quota 20 punti.

Il Cellole asfalta la Juventina Circello col risultato di 5-0. Partita mai in discussione con i domiziani in vantaggio al 21’ con Lisenni. Al 25’ Pastore raddoppia e da il là all’exploit della ripresa con le reti di D’Amico al 69’, Lepore al 74’ e De Riso all’88’. Il team del tecnico Luigi Francesco Scagliarini sale a 17 punti, mentre la Juventina Circello resta a quota 14 punti.

Blitz fuori casa per lo Sporting Pietrelcina che sbanca col punteggio di 0-2 il terreno di gioco dell’Airola. Cocchiaro al 57’ e Manco al 69’ permettono agli ospiti di portarsi a quota 17 punti, mentre l’Airola resta nei bassifondi con 9 punti.


error: Content is protected !!
P