Tris di successi per la Sigma Aversa che non lascia scampo all’Acqua Fonteviva Massa



La Sigma Aversa festeggia il successo

E sono tre. Vittoria per ‘pochi intimi’ della Sigma Aversa che contro l’Acqua Fonteviva Massa conquista tre punti (3-0) e dà continuità ai successi iniziati contro la Conad Reggio Emilia. La squadra di coach Bosco gioca una partita quasi perfetta concedendo veramente poco agli avversari che provano a restare in scia ma nulla possono contro la forza d’urto di capitan Libraro e compagni. L’unica nota negativa i pochissimi tifosi presenti sugli spalti: mercoledì servirà ben altro per riuscire a fermare la corazzata Ceramica Scarabeo Roma, la capolista del girone Bianco di Serie A2 Unipol Sai.

PRIMO SET. Rientra in campo l’opposto Santangelo dopo tre partite saltate per infortunio. E il primo punto del match è proprio dell’attaccante di Isernia che subito cancella la paura del nuovo esordio. E’ sempre lui a siglare il primo allungo con un bel diagonale e poi Giacobelli a muro stampa il 9-5 che costringe coach Mosca a fermare tutto con un time-out. L’Acqua Fonteviva accorcia le distanze e grazie all’attacco di Bolla riesce ad andare -1 (11-10) e questa volta è coach Bosco a chiamare ‘tempo’. Al rientro in campo Simeonov tira fuori regalando il pareggio a Massa. Si va punto a punto fino a quando Pinelli con un servizio vincente rilancia la sua squadra (19-16) e l’allenatore toscano chiede un ‘discrezionale’. Libraro regala tre set point (24-21): uno viene annullato ma non il secondo, chiude Santangelo in diagonale 25-22.



Un’azione della Sigma contro Massa

SECONDO SET. Subito 3-0 della Sigma Aversa e i normanni provano ad amministrare il vantaggio ma Massa riesce a rifarsi nuovamente sotto (5-4) prima del muro di Simeonov che vale il nuovo +3 (8-5). I ragazzi del presidente prendono il largo quando Giacobelli trova il muro, Pinelli l’ace e Santangelo il diagonale nei tre metri: è 11-5. Sul successivo attacco out dei toscani coach Mosca ferma tutto sfruttando il secondo time-out. La Sigma doppia gli avversari (16-8) quando Santangelo stampa un muro nei tre metri che non lascia scampo alla difesa avversaria. Vigil sfrutta la ricezione errata per il 20-12. Santangelo sigla il 24-15 per ben 9 set point. Chiude Giacobelli al centro con un primo tempo: 25-16.

TERZO SET. Partenza sprint di Aversa che costringe coach Mosca a chiamare subito time-out quando il tabellone dice 5-2. Il secondo ‘discrezionale’? Questione di secondi visto che l’Acqua Fonteviva Massa non riesce a reagire e si ritrova 10-4 e coach Mosca non può fare altro che fermare nuovamente tutto. Ma è monologo normanno: Simeonov ferma a muro l’attacco di Massa stampando il 16-9. Sul 18-11 coach Bosco manda in campo Montò al posto di Vigil per il servizio. E due ottime battute producono altrettanti punti: muro a due di Libraro e Giacobelli stampato nel metro ed il tabellone riporta il risultato di 20-11. I toscani provano una timida reazione con 4 punti di fila (20-15) e Bosco garantisce ai propri ragazzi di riordinare le idee. Al rientro in campo l’errore in battuta dei toscani e l’ace di Pinelli indicano la strada della fine del set (22-15). Il muro a due Giacobelli-Santangelo regala ben 6 match point. Il muro di Vigil concede tre punti e il 3-0 col set che si chiude 25-19.

Enrico Libraro

error: Content is protected !!
P