VIDEO – D’Angelo ha fiducia nella Casertana: “Una vittoria per ripartire e azzerare il blocco mentale. Fondi? Squadra con calciatori di qualità”



Mister Luca D’Angelo durante l’allenamento a Formia

Prosegue al Centro Federale Coni di Formia il ritiro della Casertana. Mister D’Angelo sta tenendo tutti sulla corda in vista di un incontro molto delicato. “Questo ritiro – ha detto – serve per far stare più unito il gruppo e non è stata una decisione punitiva. Stiamo palesando problemi dal punto di vista mentale perché nelle due partite casalinghe siamo crollati nei momenti di difficoltà a differenza di Cosenza dove siamo partiti bene ed è andato tutto per il verso giusto. Dobbiamo lavorare proprio sotto questo aspetto anche perché il campionato è lungo e abbiamo tempo per recuperare”.

Sabato si andrà ad affrontare un Fondi reduce da due vittorie di fila, ma D’Angelo fa capire lo spirito con cui la squadra dovrà scendere in campo: “Andremo ad affrontare un Fondi che ha in rosa giocatori molto bravi che hanno giocato anche in categorie superiori. Dal canto nostro abbiamo necessità di fare risultato e soprattutto fare meglio dell’ultima gara. Credo in questo gruppo e sono convinto che possiamo risalire. L’importante è che si seguano determinate regole calcistiche e che comunque vada non ci si deve piangere addosso. In una partita di calcio bisogna saper soffrire nei momenti di difficoltà e saper reagire quando c’è bisogno”. Out Benassi, Cigliano e Padovan con i primi due che sono rimasti a casa e l’attaccante che salterà l’incontro del ‘Purificato’ per un problema muscolare: “Padovan è un giocatore importante per noi – conclude l’allenatore – come lo è chi lo sostituirà. Per fortuna abbiamo una squadra composta da calciatori che vanno sempre in campo per vincere e c’è massima fiducia in questi ragazzi”.



 


error: Content is protected !!
P