Il Sacro Cuore Cancello Arnone vince anche in Coppa, battuto il Francolise al “Pasquale Galasso”



La formazione del Sacro Cuore Cancello Arnone

LA PARTITA. Successo interno per il Sacro Cuore Cancello Arnone che, nella 2^ giornata del Girone 1 della Coppa Campania, batte per 2-0 il Francolise al “Pasquale Galasso”. Per i giallorossi a segno Liccardi e Coppola, entrambi nella seconda frazione di gioco, che permettono ai padroni di casa di portarsi a quota 4 nel girone in coabitazione con il Real San Tammaro.

La formazione del Francolise

PRIMO TEMPO. Pronti via e sono subito gli ospiti a rendersi pericolosi con un traversone messo in mezzo dalla destra che attraversa tutta l’area di rigore senza che nessun calciatore rossoblù riesca ad impattare con il pallone. Un minuto dopo Francolise ancora insidioso su un cross dalla destra con il numero 9 Fava che impensierisce Sciorio.



Le due formazioni a centrocampo

Al 5′ minuto arriva la risposta del Sacro Cuore, Liccardi si invola sulla fascia destra e serve con un cross rosoterra per Gallo al centro dell’area che in spaccata non riesce ad impattare con il pallone. Tre minuti dopo è ancora Gallo a rendersi pericoloso con un tiro al volo da fuori area su sponda di un compagno, il tentativo del numero 69 giallorosso finisce di poco alto sopra la traversa. Al 19′ su una conclusione degli ospiti Mancusi rischia l’autorete deviando la traiettoria del tiro diretto verso la porta di Sciorio che si distende e para. Grandissima occasione al 22′ ancora per i padroni di casa, Gallo raccoglie palla dalla sinistra e la mette per Liccardi che a botta sicura scaglia un tiro potentissimo trovando però l’ostruzione di Cioppa che compie un grande intervento salvando i suoi. Al 24′ Nicolò ben imbeccato tra le linee va al tiro con il pallone che termina di poco fuori vicino al palo alla sinistra del portiere. Gallo al 27′ per i padroni di casa tenta la giocata, l’attaccante giallorosso stoppa il pallone in area di rigore e tenta la conclusione al volo che finisce sopra la traversa. Al 32′ azione corale dei padroni di casa, Gallo dalla sinistra la mette sull’altro versante per Liccardi che di prima appoggia per Cacciapuoti che va al tiro dal limite dell’area, la conclusione del numero 19 dei locali sfiora di poco il palo alla sinistra del portiere. Al 37′ su una punizione di Porfidia dal lato destro del campo ancora Gallo impatta di testa mettendo il pallone alto sopra la traversa. Al 45’ci prova il Francolise con Lanna ma il suo tiro finisce alla destra del portiere. Prima del fischio della prima frazione c’è ancora tempo per un ultima occasione con Cacciapuoti che cambia gioco sul lato sinistro per Maffeo, il numero 20 la mette in mezzo per Liccardi ma il portiere ospite esce e para. Dopo la fine dei primi 45′ le due squadre vanno a riposo sul risultato di 0-0.

SECONDO TEMPO. Nella ripresa il Sacro Cuore raccoglie i frutti di quanto di buono fatto intravedere nella prima parte di gara trovando il goal al 52′ con Liccardi che ribadisce in rete una conclusione di Maffeo su un cross dalla destra precedentemente ribattuta dalla difesa ospite, 1-0 e gara in discesa per i padroni di casa. I giallorossi giocano bene palla a terra ed amministrano bene la gara seguendo alla lettera le indicazioni del tecnico D’Aniello. Al 90′ il Francolise resta in 10 per l’espulsione di Palmieri per somma di ammonizioni con l’arbitro Diana, ottimo nell’arbitraggio e nella gestione della partita, che estrae il cartellino rosso ed espelle il numero 3 ospite. In pieno recupero i padroni di casa trovano anche la rete del 2-0 con Coppola bravo ad insaccare di testa il pallone nell’angolino basso alla sinistra di Cioppi su una punizione messa in mezzo dalla destra. Vittoria di carattere per il Sacro Cuore che si porta in testa al girone aspettando la sfida con il San Tammaro decisiva per il passaggio del turno. Il Francolise invece saluta la coppa potendo così concentrare tutte le proprie energie per il campionato.

TABELLINO

SACRO CUORE CANCELLO ARNONE – FRANCOLISE 2016 2-0

SACRO CUORE CANCELLO ARNONE: Sciorio, Migliozzi, Di Sano, Mancusi, Porfidia, Giacobbe (72′ D’Amico), Maffeo (53′ Coppola), Cacciapuoti, Gallo (53′ Ciccarelli), Liccardi (68′ Raimondo), Di Fraia (82′ Scamperti). A disp: Luongo, Del Piano. All: D’Aniello Raffaele

FRANCOLISE 2016: Cioppa, Bosco, Auriemma, Antenucci, Palmieri, Lanna (89′ Caliendo), Nacca, Razzino, Fava (46′ Mezzarano), Nicolò (57′ Molinaro), Cioppa. A disp: Capuano, Di Benedetto, Passaretti, Volpe. All: Volpe Raffaele

MARCATORI: 52′ Liccardi, 92′ Coppola

AMMONITI: Gallo (SC); Lanna (FR)

ESPULSI: Palmieri (FR)

ARBITRO: Crescenzo Diana della sezione di Caserta

STADIO: Comunale “Pasquale Galasso”

 


error: Content is protected !!
P