Parte male l’avventura della Virtus Liburia in Promozione, arriva la sconfitta con la Rus Vico



Si è giocata allo stadio “Carbonara” di Nola la prima gara ufficiale del campionato di Promozione del girone A fra Rus Vico e Virtus Liburia. I casertani della Liburia sono stati sconfitti di misura grazie alla rete di Caputo dopo solo 12′, ma hanno dimostrato grande qualità e carattere mettendo in difficoltà per tutto il resto della partita la Rus Vico squadra candidata ai vertici alti del girone.

Primo tempo. In un campo in terra battuta, la Virtus Liburia parte già sfavorita visto che non è abituata a questo terreno di gioco dove il controllo della palla è davvero non semplice, rimbalzi continui e poco gioco tecnico hanno influito certamente il risultato. Da punizione dubbia la rete del vantaggio siglata da Caputo che colpisce di testa sul secondo palo, errore della difesa neroverde che distratta passa in svantaggio. Un primo tempo che termina senza nessuna preoccupazione per i padroni di casa che controllano il risultato.



Secondo tempo. La Virtus Liburia cresce minuto dopo minuto e la ripresa porta gli uomini di mister Di Santo all’attacco con molto possesso palla, la finalizzazione però rimane invana : nonostante la padronanza gli ospiti non riescono ad attaccare. Al 62′ il portiere Granata salva in miracolo su Lomabarder ma è solo l’unico vero attacco della Rus Vico che stringe i denti per tutto il finale. Con l’ingresso di Iavarone, Mari e poi nel finale con Pellegrino, i neroverdi cambiano marcia e dominano tutto il finale senza però riuscire a spaventare il guardiano Allocca. Una sconfitta di misura, ma questa Virtus Liburia (neopromossa) ha davvero sorpreso la favorita Rus Vico e con questo carattere è possibile davvero affermare che questa squadra darà sicuramente fastidio e potrà giocarsela fino alla fine con tutte le squadre del campionato di Promozione.

RUS VICO: Allocca, Paduano, Manniello, Bracale, Battaglia, Carlino, Lombarder (90′ Ricupito), Orefice (84′ Amendola), Di Pietro, Brancaccio (79′ Barone), Caputo; All. Sanchez

VIRTUS LIBURIA: Granata, Di Girolamo, Marolo, Pascucci (84′ Gentile), Raimondo, Cesarone, Garofalo (59′ Iavarone), Barbato, Maisto, De Mare (59′ Mari), Motugno (79′ Pellegrino); All. Di Santo

ARBITRO: Gianluca Andolfi da Ercolano

MARCATORI: 12′ Caputo (RUS)

AMMONITI: Manniello (RUS); Raimondo, Maisto, De Mare (LIB)

Ufficio Stampa Virtus Liburia
Andrea Murolo


error: Content is protected !!
P