Una Casertana mai doma beffa la Fidelis Andria: ottimo pari in casa dei pugliesi



Alfageme decisivo al ‘Degli Ulivi’ (Foto Giuseppe Scialla)

Seconda gara esterna di campionato e stesso comune denominatore, squadra molle nel primo tempo e arrembante nella ripresa. Questa volta rispetto a Catanzaro non ci sono state decisioni dell’arbitro tanto decisive, ma errori dei singoli sì che sicuramente ne hanno compromesso il risultato. L’Importante era comunque allungare la serie positiva ed oggi ci si può accontentare anche di un pari.

Primo tempo – Andria a testa bassa, un punto nelle prime due gare di campionato, spinto dal suo pubblico si inizia bene offendendo senza troppi tatticismi. I ragazzi di Scazzola potrebbero approfittarne già al 3’, formazione di casa sbilanciata e contropiede con Padovan che lancia Alfageme sulla sinistra, conclusione però alta sulla traversa.



La pressione azzurra aumenta però e al 7’ Lattanzio supera sulla sinistra De Marco, conclusione mancina che colpisce Polak in piena area che salva momentaneamente.

L’esultanza di Barisic dopo il gol (Foto Giuseppe Scialla)

Il gol arriva però quattro minuti dopo, conclusione da fuori area di Lattanzio, Cardelli si distende ma respinge non lontano, arriva in corsa Barisic che insacca con una conclusione sotto la traversa.

Mister Loseto abbassa i suoi, forte del vantaggio, e attende, mister Scazzola inverte i terzini con De Marco che va a destra e Galli a sinistra.

Ancora pericolosa la Fidelis, al 32’ punizione di Matera dal limite, palla che sta diventando pericolosa, salva di testa Rainone che manda in angolo.

Nel finale di primo tempo, al 43’, cross da sinistra di De Rose, con Maurantonio a vuoto salva di testa un difensore con Marotta pronto a insaccare.

Secondo tempo – Padovan al 6’ si trova tutto solo lanciato a rete, ha anche il tempo di fermarsi e mirare, palla che termina fuori. Potrebbe farsi perdonare due minuti dopo ben servito da De Rose, palla alta calciata col mancino.

Casertana che è padrona del campo nella ripresa, vicino alla rete Turchetta al 17’ quando di testa su angolo di Marotta manda la sfera sulla traversa.

De Rose in azione (Foto Giuseppe Scialla)

Al 22’ schema su calcio d’angolo, Marotta mette la palla al centro dell’area per l’inserimento di Padovan che colpisce male e manda a lato.

Casertana che spinge senza fortuna, al 25’ si fa strada Turchetta sulla sinistra, traversone per Marotta che gira bene ma centrale col portiere che non ha difficoltà.

L’Andria rimette la testa in area rossoblù, palla per Matera che calcia indisturbato dal limite dell’area, palla che esce di un niente.

Incredibile al 33’ con Turchetta che serve Padovan toccato in area, l’arbitro non concede il penalty, potrebbe realizzare Alfageme ma non trova lo spiraglio giusto, poi alla fine conclusione di De Rose con palla che esce di pochissimo sulla traversa.

Alfageme raddrizza tutto al 40’ ben lanciato a rete da Padovan insacca da vero bomber.

Fidelis Andria: Maurantonio, De Giorgi, Rada, Allegrini, Curcio, Matera, Quinto (21’ s.t. Esposito), Piccinni, Lattanzio (28’ s.t. Nadarevic), Croce (37’ s.t. Scaringella), Barisic (37’ s.t. Tiritello). All.: Loseto.

Casertana: Cardelli, Galli, Rainone, Polak, De Marco, De Rose, Rajcic (9’ s.t. Turchetta), Carriero (31’ s.t. Cigliano), Marotta (31’ s.t. Tripicchio), Padovan (43’ s.t. Finizio), Alfageme. All.: Scazzola.

Arbitro: Cipriani di Empoli – Assistenti: Perrotti di Campobasso e Pizzi di Termoli

Reti: 11’ Barisic, 40’ s.t. Alfageme

Ammoniti: Rainone, De Rose,

Note: Campo in pessime condizioni. Spettatori 1675

 


error: Content is protected !!
P