Play-out certi per il Volturno dopo la sconfitta di Ancona, superato anche dalla Guinnes in classifica



Pellegrino in marcatura (Foto Giuseppe Scialla)

Si complicano i piani del Volturno. Le gialloverdi perdono 8-6 ad Ancona contro la Vela Nuoto e scivolano al nono posto in classifica, superate anche dalla Guinnes Catania, vincitrice a sorpresa contro il 3T Sporting Club per 6-5 in trasferta. Adesso sono sicuri i play-out, considerando anche la vittoria per 9-8 della Roma Vis Nova (salva) sulla Cosernuoto, che retrocede in B. Il Volturno non ha saputo dare la svolta alla sua stagione in questa lunga trasferta, nonostante la Vela Ancona fosse già sicura del secondo poso in classifica, complice la sconfitta in mattinata dell’Acquachiara contro il Flegreo. La squadra di Milko Pace si porta sul 5-0 in un avvio di match mortifero con Altamura, Ciampichetti, ancora Altamura, Di Martino e Santandrea, ambe due in superiorità. Pellegrino mette una pezza per il 5-1 a fine primo quarto. Nel secondo quarto il Volturno è più accorto e va in rete con Fatone in supoeriorità e con Rajkort. De Matteis, però, segna la rete del doppiaggio (6-3). Nel terzo periodo fioccano le espulsioni temporanee, ma le squadre non ne approfittano il pèiù delle volte. Ci pensa Ciampichetti a portare sul +4 la Vela, ma subito dopo le risponde la Pellegrino. Servirebbe a questo punto ripartire negli ultimi 8 minuti, con il risultato di Roma che premia la Guinnes Catania di coach Claudia Vinciguerra. Sforzo che viene vanificato in avvio di tempo dalla Mirleni. Rajkort e Pellegrino riducono lo svantaggio a -2 (8-6), ma le sammaritane sprecano l’impossibile con 0/3 in power play negli ultimi minuti. Nell’ultimo turno interno contro la Roma Vis Nova già salva il Volturno dovrà dare fondo alle ultime energie rimaste per cercare di superare almeno la Guinnes Catania, impegnata in casa contro l’F&D H2O Velletri.

VELA ANCONA-VOLTURNO 8-6 (5-1, 1-2, 1-1, 1-2)



Vela Ancona: Borghetti, Strappato, Stedelli, Santandrea 1, Ferretti, Mirleni 1, Di Martino 1, Ciampichetti 2, Scoccia, De Matteis 1, Altamura 2, Quattrini, Olofsson-Loo. All. Pace

Volturno: Mastrantoni, Di Caprio, Kucianova, Starace, Vitale, Pellegrino 3, Bergamo, Rajkort 2, Riccio, Masciandaro, Di Grazia, Fatone 1, Llacja. All.. Napolitano

Arbitro: Cataldi

Superiorità: Vela Ancona 2/10; Volturno 2/13

Note: espulsa definitivamente Llacja a 1’11” del 4T.

 

RISULTATI XVII TURNO GIR. SUD A2 FEMMINILE:

Flegreo-Acquachiara  5-3

3T Sporting Club-Guinnes Catania 8-9

Vela Ancona-Volturno  8-6

F&D H2O Velletri-Ortigia SR  7-5

 

CLASSIFICA: F&D H2O Velletri 46, Vela Ancona 42, Acquachiara 36, Flegreo 27, Ortigia SR 26, 3T Sporting Club 25, Roma Vis Nova 17, Guinnes Catania 13, Volturno 12, Cosernuoto 7.

Verdetti: F&D H2O Velletri in finale play-off, Vela Ancona ed Acquachiara in semifinale play-off, Cosernuoto in Serie B, Guinnes e Volturno ai play-out.


error: Content is protected !!
P