Nasce ‘Passione Volley’, da mercoledì in diretta su Radio Caserta Nuova



Qual è lo sport più praticato nel mondo? La risposta sembrerebbe scontata: “Il calcio”. Ed invece non è così. Al primo posto in tutto il globo terrestre c’è il nuoto che conta ben 1 miliardo e mezzo di praticanti. Numeri incredibili visto che poi al secondo posto, ex aequo, ci sono due discipline che si attestano entrambe ad un miliardo di tesserati. Ovviamente c’è il ‘calcio’ ma a seguire non c’è il basket, il tennis o il baseball ma la pallavolo. Sì, avete capito bene: seconda disciplina più praticata in tutto il mondo. E quindi spazio al volley e a coloro che, con passione, portano avanti progetti di crescita e di sviluppo non solamente di una società ma di un intero territorio. Passione e volley si devono necessariamente unire per far sì che una stagione possa andare nel migliore dei modi e quindi, su queste basi, nasce la trasmissione radiofonica ‘Passione Volley’, interamente dedicata, per il momento, al mondo della pallavolo campana.

‘Passione Volley’ andrà in onda da mercoledì 10 maggio, dalle 18.30 su Radio Caserta Nuova, e potrà essere ascoltata nell’intera provincia di Caserta, capoluogo compreso, e a Napoli sui 100.00 Mhz FM; inoltre, dal sito può essere scaricata l’App per Android per poter entrare nelle case di tutta la Regione Campania e dell’Italia. Sarà possibile intervenire chiamando allo 0823-424191 o seguire la diretta video presente sulla pagina Facebook di Sportcasertano e Radiocasertanuova. In studio ci saranno Ernesto Di Girolamo, Armando Serpe e Andrea Tarantino.



Ricco il parterre della prima puntata: si parte con le due squadre militanti in Serie A, la Sigma Aversa e la VolAlto Caserta. I rispettivi presidenti, Sergio Di Meo e Carlo Barbagallo, parleranno del ‘Consorzio CampAnia Volley’ nato proprio in questi giorni. A seguire l’attenzione si sposterà sulla Serie B maschile: in studio ci sarà la Gis Pallavolo Ottaviano, con il presidente Raffaele Ugliano e una delegazione di atleti, che è riuscita nell’impresa di conquistare i play off per la promozione in A2. Per la Serie B1 femminile gli interventi di Antonio Villani di Scafati e di Antonio Piscopo di Arzano Volley che hanno festeggiato entrambi la salvezza mentre l’Acca Montella esulta per l’accesso ai play off promozione con le dichiarazioni della schiacciatrice Sofia Devetag. In Serie B2 si è chiusa la stagione della Lp Pharm Napoli e il presidente Gianvalerio Bindi farà un bilancio di tutta l’annata pallavolistica, con uno sguardo già al futuro. E’ tempo di play off promozione invece in Serie C maschile con il Volley Marcianise che non ha alcuna voglia di fermarsi: è l’unica squadra ancora imbattuta. In studio, per parlare del sogno Serie B, il presidente Pasquale Siciliano e il tecnico Sergio Calabrese. Sarà un’impresa riuscire a rientrare nell’ora di trasmissione. Ma ci proveremo. Per passione di questo meraviglioso sport. Per ‘Passione Volley’.


error: Content is protected !!
P